Il Milan ha portato a casa una vittoria pesante contro il Como, ma la prestazione dei rossoneri non ha convinto: torna addirittura Zaccheroni
Lavori in corso, da un po’ troppo tempo. Il Milan ha deciso di rinnegare il progetto di Paulo Fonseca già alla fine del 2024 e di puntare su Sergio Conceicao, con diversi colpi in aggiunta all’arrivo del nuovo allenatore. Peccato che anche l’idillio con il tecnico portoghese sia durato davvero poco.
La vittoria della Supercoppa italiana, il sigaro e la festa negli spogliatoio ha lasciato presto spazio agli atavici problemi che il Milan non riesce proprio a superare in questa stagione. Diversi big non performano, altri vanno a corrente alternata e i risultati non arrivano di conseguenza, a partire dall’eliminazione in Champions League per mano di un Feyenoord non irresistibile e un quarto posto che non sembra alla portata.
Le ultime due faticose vittorie in rimonta contro Lecce e Como hanno smosso un po’ la classifica, ma non hanno affatto tolto i dubbi sulla guida tecnica. Anche se Conceicao ha salvato la panchina, diverse scelte non hanno convinto. Certo, se poi tradiscono anche pilastri come Theo Hernandez e Maignan, reagire diventa difficile.
Anche contro il Como, le cose si erano messe piuttosto male per i rossoneri. Passati in svantaggio nel corso del primo tempo, i padroni di casa avevano subito anche il 2-0, poi cancellato per via di un fuorigioco. Poi ci hanno pensato i soliti Pulisic e Reijnders, i migliori calciatori di questa stagione, a mettere a posto le cose.
Il gioco, però, non ha esaltato tifosi e addetti ai lavori, e sono ancora in molti a chiedere che ci sia un cambio immediato in panchina. Tra questi c’è anche Damiano Er Faina, che già nella serata di ieri si è esposto con un post su X piuttosto ironico sulla questione.
Sul suo profilo personale, ha scritto “Richiamate Zaccheroni”, un allenatore che ha scritto la storia del club, ma che oggi non può più essere un’opzione a certi livelli per diversi motivi, in primis anagrafici. Il futuro della società meneghina resta nebuloso per tanti motivi e Conceicao è fortemente in bilico per la prossima stagione, anche se Coppa Italia e quarto posto potrebbero dare prospettive diverse.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…