Il tecnico romanista pressa la società per tentare un assalto che potrebbe anche essere più comodo del previsto
La Roma si lecca le ferite per l’uscita dall’Europa League, si rituffa sul campionato ma al tempo stesso Ranieri e la società sono sempre sintonizzati non solo sul presente ma anche per il futuro. E gli affari di un certo tipo, quelli a cui non pensa nessuno, si devono e si possono fare in momenti come questi.
E il periodo potrebbe essere quello propizio per arrivare a Federico Chiesa. La Roma, nonostante qualche rumors di mezzo e nonostante qualche smentita, ci sta pensando e potrebbe essere un affare intelligente anche perché il Liverpool, per non depauperare l’investimento, sarebbe anche disposto a darlo in prestito.
La Roma potrebbe non essere l’unica ad avere l’interesse di approcciarsi con Chiesa, ma lo stesso giocatore, invece, potrebbe avere interesse a venire alla Roma proprio perché c’è uno come Claudio Ranieri. Il giocatore vorrebbe tanto tornare ad essere tale, ma in Premier proprio non si è ambientato come desiderava.
E’ un’operazione che va studiata nei minimi dettagli e uno come Ranieri non vuole sbagliare nulla. Non è certo l’unico giocatore che interessa alla società giallorossa, ma Federico Chiesa può rivelarsi un profilo più che azzeccato per una società come quella romanista anche perché vuole puntare sui giovani ma uno dalle caratteristiche di Chiesa può fare comodo eccome.
E’ un calciatore che non si è dimenticato come si gioca a pallone, ha avuto un grave infortunio e da quel momento è altrettanto vero che non è stato più lo stesso di prima, ma è pure molto stimolato e desideroso di mettersi alla prova per tornare ad essere il calciatore importante di un tempo. Ed è anche per questo che potrebbe essere un profilo più che giusto.
Il procuratore Ramadami ha buoni rapporti con la Roma e secondo alcune voci si dice che sia stato proprio lui a proporlo alla società giallorossa. Un’idea che Ranieri ha subito accarezzato, anche perché, secondo il manager, si può lavorare sul prestito di un anno e anche col Liverpool per cercare di partecipare all’ingaggio. Insomma, è un affare che si può mettere in piedi, basta solo volerlo e studiare bene la strategia.
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…
L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…
Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…