Juve+ed+Inter%2C+duello+senza+fine%3A+nel+mirino+un+calciatore+della+Serie+A
controcalciocom
/2025/03/15/juve-ed-inter-duello-senza-fine-nel-mirino-un-calciatore-della-serie-a/amp/
ControMercato

Juve ed Inter, duello senza fine: nel mirino un calciatore della Serie A

Published by
Daniele Magliocchetti

Le due società pensano al campionato e alla stagione che hanno ancora davanti, ma sul futuro spesso le strade si incrociano

Due cammini diversi. Una lotta per lo scudetto e per la Champions, più la coppa Italia, l’altra è rimasta solo col piazzamento in Champions League da conquistare e un ambiente esplosivo. Una, l’Inter, è concentrata sul presente ma lavora come sempre sul futuro per restare competitiva e rigenerarsi, l’altra, la Juventus, è davanti all’ennesimo bivio e rivoluzione da fare.

Juve ed Inter, duello senza fine: nel mirino un calciatore della Serie A (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’Inter è un pizzico in vantaggio perché cammina su un binario diverso e su un programma già stilato e tracciato, la Juventus, invece, rischia di dover rifare tutto daccapo per l’ennesima volta. Ma i giocatori bravi li seguono tutte e due e su uno in particolare, anche se potrebbero essere due, ci sono sia i bianconeri che i nerazzurri.

Si tratta di Mario Gila della Lazio, un calciatore che piace a tante squadre, soprattutto in serie A, ma anche in Spagna e in Premier. Lui, il laziale, vorrebbe capire se il Real Madrid ha voglia di riprenderlo, e in quel caso non ascolterebbe nessuno, ma se le merengues, come sembra, vorrebbero puntare su altri profili, allora farebbe in modo di rinnovare con la Lazio, ma a cifre completamente diverse non tanto da quello che prende adesso, ma su quello che offre la società laziale.

Juve e Inter duello rusticano su Gila

A Inzaghi il giocatore piace davvero tanto. E’ il profilo giusto per il difensore che insegue da sempre il tecnico dell’Inter, ideale per prendere il posto di de Vrij e ringiovanire la rosa. Lo spagnolo è bravo in difesa, sa impostare e non gli manca nulla. L’allenatore nerazzurro ha chiesto a Marotta di fare di tutto per prenderlo, anche se si sa che trattare con Lotito non è semplice e potrebbe sparare cifre che vanno anche oltre i 30 milioni di euro, tenendo conto che la Lazio deve riconoscere una percentuale di rivendita al Real Madrid.

Un giocatore che piace anche alla Juventus, seppur Giuntoli (sempre se resterà ndr) ha già bloccato alcuni centrali difensivi, ma rispetto all’Inter c’è la situazione legata al tecnico del prossimo anno che dovrebbe essere diverso da Thiago Motta.

Juve e Inter duello rusticano su Gila (Ansa Foto) Controcalcio.com

Mario Gila ha una situazione particolare con la Lazio, al di là della percentuale di rivendita del 50% da versare nelle casse del Real Madrid, il difensore è uno dei giocatori, se non proprio il giocatore di un certo livello che guadagna meno di tutti, poco sopra i 500.000 euro.

Lotito ha proposto il rinnovo di contratto da un anno ma a cifre che lo spagnolo non ha preso in considerazione visto che si tratta di 1,5-1,7 milioni di euro a stagione. A fine stagione le parti si rivedranno e si cercherà di trovare un accordo, ma Juve e Inter potrebbero far cambiare gli scenari.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 ora ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

2 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

3 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

5 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

7 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

1 giorno ago