Serie+A%2C+due+rinvii%3A+la+Lega+calcio+si+muove
controcalciocom
/2025/03/14/serie-a-due-rinvii-la-lega-calcio-si-muove/amp/
ControCalcio

Serie A, due rinvii: la Lega calcio si muove

Published by
Daniele Magliocchetti

La situazione legata al maltempo e anche ad altre vicende collaterali potrebbe dare una scossa alla giornata di campionato

Due partite di serie A si potrebbero non giocare. E’ una situazione da monitorare e tenere sotto controllo nelle prossime ore. Adesso per come è la situazione il rischio che non si giochi è molto alto. La Lega Calcio è in attesa di novità ed è pronta ad intervenire.

Serie A, due rinvii: la Lega calcio si muove (Ansa Foto) Controcalcio.com

Le due partite di serie A a rischio sono Bologna-Lazio, ma anche Fiorentina-Juventus. Entrambe potrebbero non disputarsi a causa del maltempo. La situazione che si sta registrando in Emilia Romagna e Toscana è molto pericolosa, anche perché c’è il rischio che ci possano essere alluvioni con l’arrivo di fortissime piogge.

Basti pensare che il pericolo è reale, tanto che nelle ultime ore è scattata l’allerta rossa in Emilia-Romagna, e più precisamente a Bologna, dove le scuole sono rimaste chiuse e accadrà anche nella giornata di sabato 15 marzo, ma sono nelle stesse condizioni nella provincia di Bologna, Ferrara e Ravenna. Per non parlare di Firenze che dovrà fare i conti con l’Arno che è in piena e potrebbe uscire dal proprio letto.

Bologna-Lazio e Fiorentina-Juventus, la Lega in attesa, le autorità spingono per il rinvio

A far salire un po’ di preoccupazione le spiegazioni del presidente della Regione, Michele de Pascale che ha pubblicato un video messaggio sulla sua pagina ufficiale e non sono proprio tranquillizzanti: “Le previsioni della nottata sono state confermate dagli eventi, in questo momento abbiamo superamenti di soglia due nel bacino romagnolo, soprattutto per quanto riguarda il Lamone e negli affluenti del Reno“.

E le autorità stanno facendo capire e anche pressando la Lega che la gara dello stadio Renato Dall’Ara tra Bologna e Lazio potrebbe essere rinviata.

Bologna-Lazio e Fiorentina-Juventus, la Lega in attesa, le autorità spingono per il rinvio (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Lazio per il momento non ha modificato di una virgola il suo programma per la trasferta di Bologna. Partenza per l’Emilia Romagna in treno nel pomeriggio dalla Capitale. E la stessa cosa anche la Juventusn che deve partire per Firenze.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

2 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

3 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

21 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

22 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

23 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

1 giorno ago