La situazione legata al maltempo e anche ad altre vicende collaterali potrebbe dare una scossa alla giornata di campionato
Due partite di serie A si potrebbero non giocare. E’ una situazione da monitorare e tenere sotto controllo nelle prossime ore. Adesso per come è la situazione il rischio che non si giochi è molto alto. La Lega Calcio è in attesa di novità ed è pronta ad intervenire.
Le due partite di serie A a rischio sono Bologna-Lazio, ma anche Fiorentina-Juventus. Entrambe potrebbero non disputarsi a causa del maltempo. La situazione che si sta registrando in Emilia Romagna e Toscana è molto pericolosa, anche perché c’è il rischio che ci possano essere alluvioni con l’arrivo di fortissime piogge.
Basti pensare che il pericolo è reale, tanto che nelle ultime ore è scattata l’allerta rossa in Emilia-Romagna, e più precisamente a Bologna, dove le scuole sono rimaste chiuse e accadrà anche nella giornata di sabato 15 marzo, ma sono nelle stesse condizioni nella provincia di Bologna, Ferrara e Ravenna. Per non parlare di Firenze che dovrà fare i conti con l’Arno che è in piena e potrebbe uscire dal proprio letto.
A far salire un po’ di preoccupazione le spiegazioni del presidente della Regione, Michele de Pascale che ha pubblicato un video messaggio sulla sua pagina ufficiale e non sono proprio tranquillizzanti: “Le previsioni della nottata sono state confermate dagli eventi, in questo momento abbiamo superamenti di soglia due nel bacino romagnolo, soprattutto per quanto riguarda il Lamone e negli affluenti del Reno“.
E le autorità stanno facendo capire e anche pressando la Lega che la gara dello stadio Renato Dall’Ara tra Bologna e Lazio potrebbe essere rinviata.
La Lazio per il momento non ha modificato di una virgola il suo programma per la trasferta di Bologna. Partenza per l’Emilia Romagna in treno nel pomeriggio dalla Capitale. E la stessa cosa anche la Juventusn che deve partire per Firenze.
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…
Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…
Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…
Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…
Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…