Roma%2C+scoppia+la+polemica+in+diretta%3A+%26%238220%3BLo+%C3%A8%26%238221%3B+%26%238211%3B+Video
controcalciocom
/2025/03/14/roma-scoppia-la-polemica-in-diretta-lo-e-video/amp/
ControCalcio

Roma, scoppia la polemica in diretta: “Lo è” – Video

Published by
Giancarlo Spinazzola

Roma, continuano le polemiche per quanto accaduto ieri in Europa League: arriva la sentenza in diretta

Roma, scoppia la polemica in diretta: “Lo è” – Video (Ansa Foto) – Controcalcio

Il day after è sempre focalizzato sulle italiane in Europa. Due su tre, con Lazio e Fiorentina che proseguono nella loro avventura, rispettivamente in Europa League e Conference e la Roma che invece subisce l’eliminazione per mano dell’Athletic Bilbao. Ai biancocelesti è bastato il pareggio con il punteggio di 1-1 mentre grande l’impresa della Viola che ha ribaltato il ko dell’andata vincendo con un netto 3-1.

Non è bastato invece ai giallorossi il 2-1 dell’andata. Nel match di ritorno i baschi hanno sfruttato il fattore campo e vinto con il punteggio di 3-1, volando ai quarti di finale ed avendo la possibilità di giocare la finale al San Mamés, lo stadio di casa. Una gara condizionata anche dall’espulsione dopo 10′ di Mats Hummels.

Il difensore tedesco, uno dei più esperti della rosa giallorossa, è stato protagonista di un grave errore in fase di disimpegno. E, nel tentativo di porvi rimedio, ha steso sulla trequarti campo dell’Athletic Sannadi, il bomber dei baschi. L’arbitro Turpin ha estratto il rosso diretto dopo check del Var ma quella scelta continua ad alimentare moltissimi dubbi.

Roma, arriva la sentenza in diretta: DajeAle non ha dubbi

Nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il quarto canale sportivo della piattaforma Twitch più visto al mondo, si è tornati a parlare di quell’episodio, analizzando quanto accaduto e soprattutto commentando la decisione di Turpin.

Roma, arriva la sentenza in diretta: DajeAle non ha dubbi (Ansa Foto) – Controcalcio

DajeAle, a mente fredda rispetto a ieri, ha così commentato l’episodio. “Rosso è un po’ troppo severo. Se avessero dato il giallo, avrebbero potuto però recriminare loro. Il rosso ci sta ma è troppo severo” ha spiegato il noto youtuber tifoso della Roma. “Era arancione ma non esiste questo colore del cartellino” ha sottolineato DajeAle, quasi con rammarico.

Una decisione, quella di Turpin, che ha destato perplessità anche negli altri ospiti della live. “Il rosso è molto, molto severo” ha spiegato Flavio Ognissanti. E sulla stessa lunghezza d’onda anche Damiano Er Faina. “Per me è severo il rosso. Era espulsione, invece, il fallo su Zaccagni” ha poi aggiunto, riferendosi all’altro episodio che ha destato più di qualche perplessità per la decisione presa dall’arbitro.

Er Faina ha poi rincarato la dose. “Se un arbitro ha soli due cartellini a disposizione, uno giallo ed uno rosso, il primo lo estrae ad Hummels, mentre il secondo è per il calciatore del Viktoria Plzen” ha sentenziato.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

12 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

13 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

14 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

16 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

18 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

1 giorno ago