La Lazio si è qualificata per i quarti di finale di Europa League, ma le polemiche non sono mancate: proteste per un rosso clamoroso
Il campo ha emesso le sue sentenze anche nel giovedì di coppa, in attesa di un nuovo turno in campionato che potrebbe essere decisivo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Gli stati d’animo sono parecchio diversi nelle due anime della Capitale. Da un lato c’è la Roma, che si lecca le ferite dopo il grave errore di Hummels ed è stata eliminata dall’Athletic, nonostante due buone prove.
Dall’altro ecco la Lazio, la grande sorpresa dell’Europa League fino a questo momento. I biancocelesti hanno schiantato le avversarie nella prima fase, dimostrando la loro nuovo connotazione internazionale, poi hanno visto il Viktoria Plzen arrivare dalla loro parte di tabellone, e non tutto è andato secondo previsto, anche per via di alcuni infortuni pesanti.
Le espulsioni hanno caratterizzato il match di andata, ma la squadra è riuscita ad andare anche oltre quell’ostacolo con un gran gol di Isaksen nei minuti finali. Al ritorno si trattava solo di gestire, ma gli ospiti sono passati in vantaggio, rimettendo in discussione la qualificazione, totalmente a sorpresa.
A togliere ancora una volta le castagne dal fuoco ci ha pensato Alessio Romagnoli. Il difensore centrale sta vivendo un momento di forma magnifico sotto porta, merito anche della puntigliosa preparazione dei calci piazzati da parte di Marco Baroni. Il suo gol ha ristabilito la parità, un risultato utile alla Lazio per superare il turno.
Ora i biancocelesti se la vedranno con il Bodo/Glimt e potrebbero centrare una qualificazione alla semifinale che sarebbe storica per il club capitolino. Certo, nel doppio confronto con il Plzen non sono mancate le polemiche e alcune sono arrivate direttamente da Damiano Er Faina.
Coccia ha sottolineato tramite il suo profilo X come manchi un cartellino rosso agli avversari, che doveva essere dato poco dopo il fischio d’inizio della gara. Per fortuna, la rete di Romagnoli ha ristabilito l’equilibrio, ma se l’esito fosse stato diverso sarebbe stato un episodio da moviola in grado di far discutere per diversi giorni. Ora, però, bisogna guardare oltre: per prima cosa, al quarto posto in Serie A.
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…
L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…
Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…
L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…
Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…