Lazio+ai+quarti+di+EL%2C+premio+di+Lotito+a+Baroni%3A+un+nuovo+top+player
controcalciocom
/2025/03/13/lazio-ai-quarti-di-el-premio-di-lotito-a-baroni-un-nuovo-top-player/amp/
ControMercato

Lazio ai quarti di EL, premio di Lotito a Baroni: un nuovo top player

Published by
Daniele Magliocchetti

La società biancoceleste riesce ad andare avanti in Europa e al tempo stesso dai suoi stessi avversari è vicina a prendere un calciatore che vogliono in tanti

Dall’euforia per il successo in Europa League per l’accesso ai quarti di finale alla consapevolezza di essere vicina a prendere un nuovo giocatore. E proprio da chi ha battuto. Già perché prima della sfida in campo, è andata in scena una riunione tra Lazio e Viktoria Plsen per l’ingaggio di un calciatore.

Lazio ai quarti di EL, premio di Lotito a Baroni: un nuovo top player (Ansa Foto) Controcalcio.com

Lotito non perde tempo e se vede che davanti a sé ha la possibilità di prendere un calciatore che può rappresentare un investimento e un valore aggiunto per il futuro, non se lo lascia scappare. La cosa curiosa è che tutto è cominciato nella sfida d’andata a Plzen, precisamente all’hotel Vienna House dove si sono visti il direttore Fabiani e l’entourage di Rafiu Durosinmi, il jolly offensivo 22enne nigeriano del Viktoria, che all’andata degli ottavi era andato a segno per il  momentaneo pareggio.

E a distanza di una settimana, senza perdere tempo, la Lazio ha tentato l’affondo e ci è quasi riuscita, stringendo la mano ai dirigenti della società ceca con una base d’accordo, anche se non è stato firmato nulla di definitivo, ma una bella bozza d’accordo c’è eccome, tanto che il ds biancoceleste si visto con i manager del giocatore e ha anche avuto una sorta d’intesa.

Lotito e Fabiani su Durosinmi, quasi fatto

La Lazio ha voluto stringere e cogliere al volo un’occasione. Alla società laziale il giocatore piace parecchio ma ha tentato di trattare sui 10 milioni richiesti dal Viktoria e tentare di prendere il calciatore con un prestito e un obbligo di riscatto a 8 milioni più bonus. Il Plzen ne parla, ma non vuole scendere dalla cifra che ha chiesto ma sarebbe disposta a rivedere la formula e trattare su una parte fissa, visto che si potrebbe chiudere con un prestito e obbligo di riscatto.

Il club laziale avrebbe già un accordo con i manager del calciatore e lo stesso Durosinmi, con Lotito che insiste con i cechi perché sa di avere il via libera del calciatore. Le due società, anche se c’è un piccola distanza tra domanda e offerta, sono vicine a un accordo, con la sensazione che il giocatore possa arrivare e chiudere tutto entro giugno, magari con 1 o 2 milioni di euro subito più il riscatto obbligatorio per giugno 2026.

Lotito e Fabiani su Durosinmi, quasi fatto (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per il ragazzo sarebbe pronto un contratto a circa un milione di euro, adesso ne guadagnerebbe meno di 250 mila all’anno. Il direttore sportivo Fabiani lo segue da diverso tempo. Da pensare che in estate Rafiu non aveva passato le visite con l’Eintracht, ma a dicembre si è operato al ginocchio ed è rientrato al top: ha giocato solo dieci partite tra Coppe e campionato, ma in 443′ ha già collezionato un assist e ben cinque gol

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

18 ore ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

18 ore ago

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

2 giorni ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

2 giorni ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

3 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

3 giorni ago