La partita tra Atletico Madrid e Real ha scatenato una vera e propria bufera subito dopo il fischio finale: le polemiche sono arrivate anche in Italia
Il quarto delle otto qualificate ai quarti di finale di Champions League si è ormai composto. Delle italiane è rimasta solo l’Inter, che ha regolato il Feyenoord e dovrà sfidare il Bayern Monaco per avere l’accesso alla semifinale. La vita per i nerazzurri non sarà facile contro una delle favorite alla vittoria, che quest’anno avrà anche l’onore di ospitare la finale.
Anche ieri lo spettacolo non è mancato in tutte le sue forme. Sì, perché il menù prevedeva la super sfida tra Real Madrid e Atletico Madrid, un derby che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine. I Colchoneros sono riusciti a mettere in seria difficoltà i ragazzi di Ancelotti, tanto da vincere il ritorno nei tempi regolamentari per 1-0 e trascinare la qualificazione ai calci di rigore.
In quel caso, però, un po’ come da trend storico delle due squadre, hanno avuto ancora una volta la meglio i Blancos, relegando Simeone alle polemiche e a chiedere comunque gli applausi del suo pubblico. Il rigore segnato e poi giudicato irregolare di Julian Alvarez per doppio tocco ha scatenato il caos e diviso tifosi e addetti ai lavori. C’è chi sostiene che il doppio tocco, durante lo scivolone dell’attaccante, ci sia effettivamente stato, chi invece resta fermo sulla sua posizione e pensa sia stato assente o impercettibile.
Damiano Er Faina non ha mai nascosto la sua ammirazione per Carlo Ancelotti, un allenatore che ha più volte dimostrato di essere tra i migliori della storia sia in Italia, sia in Europa, portando in bacheca tante Champions League per il Milan e il Real Madrid. Coccia si rivede nel suo calcio semplice e pratico, in cui riesce ad esaltare le caratteristiche e le individualità dei singoli. Certo, poi serve anche una buona dose di fortuna in partite così tirate.
Sul caso che si è generato subito dopo il rigore di Alvarez, Er Faina è intervenuto in maniera piuttosto netta tramite il suo profilo X: “Io capisco in Spagna, ma la gente in Italia che insulta Ancelotti ed il Real Madrid di aver rubato la partita, ma almeno hanno visto il rigore?”.
Insomma, secondo lui il rigore era da annullare e non ha molti dubbi: il doppio tocco era netto. E voi da che parte state?
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perchĂ© sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…
Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…
Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…
Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…
Non c'è un momento di pace per la societĂ giallorossa in questo mercato con tanti…