Roma%2C+Ranieri+ha+scelto+il+top+player%3A+assalto+al+pupillo+di+Spalletti+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2025/03/12/roma-ranieri-ha-scelto-il-top-player-assalto-al-pupillo-di-spalletti/amp/
ControMercato

Roma, Ranieri ha scelto il top player: assalto al pupillo di Spalletti ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa è concentrata sul presente, ma insieme all’allenatore lavora anche per il futuro, non solo sul tecnico ma anche sui giocatori

Un’idea che potrebbe sembrare folle, ma che invece ha una sua logica e si potrebbe rivelare una di quelle scommesse su cui poter puntare parecchio anche se adesso, sinceramente, nessuno vorrebbe farlo. Ma è proprio questo che avrebbe intrigato Claudio Ranieri.

Roma, Ranieri ha scelto il top player: assalto al pupillo di Spalletti (Ansa Foto) Controcalcioo.com

In questi ultimi giorni all’allenatore della Roma sarebbe venuto in mente di andare a prendere, o quanto meno provarci, un giocatore che non se la sta passando affatto bene in Inghilterra e che, fino all’anno scorso, era uno degli italiani più osannati. Si tratta di Federico Chiesa, classe ’97, ex attaccante della Juventus e della nazionale, ora al Liverpool.

L’ingaggio di Thiago Motta e il suo rifiuto di trattare un rinnovo di contratto a cifre più basse l’ha allontanato dalla Juventus che, appena ha potuto, l’ha venduto anzi, svenduto al Liverpool per 12 milioni di euro. L’ex azzurro pensava di avere un impatto in Premier decisamente diverso rispetto a quello che ha avuto, invece appena tre presenze in campionato, una decina in totale e un gol appena per un totale di 371 minuti. Un fallimento vero e proprio.

Ranieri pensa a Chiesa, possibile il prestito

A Ranieri è sempre piaciuto tanto., come a diversi altri allenatori, ma al tecnico giallorosso è venuta un’idea ovvero quello di rigenerarlo, e in questo il tecnico è un maestro, basta andare a vedere quello che ha fatto con i vari Hummels, Paredes e soprattutto Dybala. Per il tecnico romanista sarebbe una scommessa su cui puntare a occhi chiusi. E forse potrebbe anche rivelarsi un affare o una bufala. Per molti, Chiesa avrebbe già dato tutto quello che aveva anche a causa del pesante infortunio che ha avuto.

Ma Ranieri è convinto che Roma potrebbe rivelarsi per lui la piazza ideale, quella con cui rinascere in tutto e per tutto. Chiesa in questo momento, a parte i 7,5 milioni di euro che prende, è un giocatore demoralizzato e pur di tornare quello di un tempo, potrebbe essere disposto a rivedere il suo stipendio o quanto meno imbastire un affare col Liverpool con gli inglesi che potrebbero anche partecipare all’ingaggio pur di abbassarlo.

Ranieri pensa a Chiesa, possibile il prestito (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per il momento è solo un’idea che potrebbe prendere corpo nel giro di qualche settimana. Per la verità, si mormora che Ranieri abbia già parlato con il papà del giocatore per tastare un po’ il terreno, ma su questo non ci sono conferme. La verità è che Chiesa a Liverpool non si trova bene, o meglio pensava di fare molto meglio rispetto a quello che ha fatto.

Per la Roma si potrebbe trattare di un’operazione che potrebbe anche essere messa in piedi con la formula del prestito e un diritto di riscatto a cifre contenute. Qualcosa a Chiesa è arrivato e non sarebbe affatto dispiaciuto di poter tornare in serie A, anche perché sarebbe la via più facile per tornare in nazionale da Luciano Spalletti. Occhio a questa operazione che la Roma potrebbe portare avanti a fari spenti.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

17 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

18 ore ago

Yamal, la rivelazione sull’offerta da capogiro: la conferma cambia tutto

Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: "Er Faina" svela i dettagli di una…

19 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

22 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

23 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

2 giorni ago