Roma%2C+Ranieri+ora+pu%C3%B2+restare%3A+il+piano+dei+Friedkin
controcalciocom
/2025/03/11/roma-ranieri-ora-puo-restare-il-piano-dei-friedkin/amp/
ControMercato

Roma, Ranieri ora può restare: il piano dei Friedkin

Published by
Daniele Magliocchetti

Alcune giocatori avevano espresso il desiderio che l’attuale tecnico restasse e qualche segnale comincia ad arrivare dai top-player

Una stagione che potrebbe essere quella da non dimenticare. E qualche giocatore sta tentando di giocare d’anticipo e quasi l’avesse capito. La rimonta della Roma in campionato porta il nome di Claudio Ranieri e i Friedkin stanno seriamente pensando di assecondare i giocatori.

Roma, Ranieri ora può restare: il piano dei Friedkin (Ansa Foto) Controcalcio.com

Da qualche tempo i giocatori hanno preso una decisione, ovvero quella di sperare che Ranieri resti sulla panchina giallorossa anche il prossimo anno. Tanti di loro non pensavano di trovarsi così bene con l’allenatore, tanto che che alcuni leader hanno parlato con Ghisolfi che parlasse alla società di poter vagliare anche questa opzione.

Naturalmente deve essere d’accordo anche Ranieri che su questo è rimasto spiazzato e colpito da così tanto affetto, rispetto e stima, ma a dirla tutta non ha ancora dato una risposta definitiva né alla società né soprattutto ai giocatori. La verità è che Ranieri quasi la vedeva come una sorta di speranza quella scrivania che gli avevano prospettato gli americani e, altrettanto sinceramente, lo stesso Don Claudio stava mettendo tutto se stesso per la ricerca del suo successore.

Ranieri ha già convinto Paredes e Dybala

I giocatori aspettano fiduciosi ma allo stesso tempo danno già segnali ben precisi. Dybala ha rinnovato il contratto con la famosa opzione legata alle presenze e da quando c’è Ranieri è un altro giocatore e soprattutto gestito con grande saggezza e intelligenza. Non solo. Ha già comunicato alla società che non intende ascoltare o trattare con altre squadre anzi farà di più, visto che sembra voglia mettersi a disposizione per trattare un prolungamento con abbassamento dell’ingaggio.

Un segnale chiaro e inequivocabile nei confronti di Ranieri. Ma non solo. Appena l’ha fatto uno, subito l’altro non è voluto essere da meno, tanto che Leandro Paredes ha firmato il rinnovo per un altro anno alla Roma, dunque resterà fino al 2026. Così, niente ritorno in Argentina al Boca Juniors.

Ranieri ha già convinto Paredes e Dybala (Ansa Foto) Controcalcio.com

Due segnali importanti e se dovesse arrivare anche quello di Mats Hummels, a quel punto Ranieri sarebbe davvero in difficoltà e quasi messo alle strette. Ma è vero che il tecnico non sa se vuole restare a lavorare ancora un altro anno su una panchina anche per questo aveva (e sta) accelerando per il futuro allenatore, come per Max Allegri. Ma questa è un’altra storia.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

14 ore ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

15 ore ago

Svolta per il ritorno di Milinkovic in Serie A: “È in trattativa”

Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…

17 ore ago

Il ‘complotto’ Pio Esposito: la teoria clamorosa di Vessicchio

Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…

20 ore ago

Milinkovic-Savic, sfida tra due big: c’è anche l’Inter

Il centrocampista serbo è l'oggetto dei desideri di diverse società che lo stanno anche pressando…

2 giorni ago

Juve, rinnovo per Yildiz: pronto il maxi ingaggio

Il giovane campioncino turco sta per ricevere una proposta da mille e una notte, ma…

2 giorni ago