L’opinionista di Controcalcio commenta così le vicende dei rossoneri e dell’ex tecnico Fonseca: poteva andare diversamente
Le ambizioni e le aspettative di inizio stagione per il Milan, lo sappiamo, erano altre rispetto a come stanno andando le cose. Invece, la stagione dei rossoneri da subito è stata piuttosto complicata e caratterizzata da un rendimento altalenante, con pochi picchi e molti momenti di down. Con un cambio in panchina che non ha portato troppi benefici.
L’avvento di Sergio Conceicao ha portato nell’immediato una reazione emotiva che ha condotto alla vittoria in Supercoppa, ma da lì il Diavolo è stato ancora una volta vittima di prestazioni intermittenti e poco convincenti. Finendo fuori dall’Europa e anche fuori dalla corsa Champions, crollando specialmente nell’ultimo periodo.
Sono diversi coloro che pensano che probabilmente non fossero così tante le colpe di Paulo Fonseca, per come stava rendendo il Milan, e che anzi l’ex tecnico della Roma avesse bisogno di altro tempo. Tra questi, c’è sicuramente l’opinionista di Controcalcio, Enerix, che ha ripetutamente affermato il suo sostegno all’ex allenatore, prima e dopo l’esonero, e adesso torna alla carica.
Fonseca è emerso agli onori delle cronache anche per le vicende di Lione-Brest e per il suo testa a testa con l’arbitro che gli è costato una squalifica di nove mesi, ma è sotto gli occhi di tutti come l’OL, con lui in panchina, stia facendo molto bene.
Quarti di finale ipotecati in Europa League e vittoria in campionato in casa del Nizza terzo, che riavvicina il quarto posto a sole due lunghezze di distanza in Ligue 1. E così, sul suo profilo ‘X’, Enerix ha commentato in questo modo: “Mentre il Lione vola, vedendo la Juventus non riesco a non pensare che con Fonseca il Milan sarebbe arrivato in Champions. Mi piange veramente il cuore”.
Un messaggio che suona come una ennesima bocciatura nei confronti di Conceicao, che non è riuscito a incidere sulla squadra milanista e a cambiarne l’inerzia. L’ex Porto finirà, con ogni probabilità, col pagare la striscia recente di tre sconfitte consecutive che ha scavato, di fatto, la distanza con la quarta posizione. Al Milan non resta che tentare di onorare la stagione fino in fondo, facendo del suo meglio in campionato e provando a vincere la Coppa Italia.
Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…
Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…
Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…
Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…
Il centrocampista serbo è l'oggetto dei desideri di diverse società che lo stanno anche pressando…
Il giovane campioncino turco sta per ricevere una proposta da mille e una notte, ma…