Thiago Motta e la Juventus affondano contro l’Atalanta, l’opinionista di Controcalcio spara a zero contro il tecnico bianconero
Era difficile immaginare un verdetto simile, sul campo, ma quanto andato in scena allo ‘Stadium’ non ha lasciato spazio a equivoci di alcun tipo. Juventus annichilita dall’Atalanta, quello che doveva essere uno scontro diretto per stabilire le potenziali credenziali scudetto di bianconeri e bergamaschi ha sancito la netta superiorità della squadra di Gasperini, che ha praticamente maramaldeggiato. Storico trionfo per 4-0, ma il punteggio poteva pure essere più largo.
Dopo una fase di iniziale equilibrio, non c’è stata praticamente partita. Dopo aver subito lo svantaggio su rigore, la Juventus si è sfaldata e si è consegnata alle trame di gioco avversarie, non riuscendo a trovare una reazione. E’ soltanto la seconda sconfitta in campionato per i bianconeri, è vero, ma dal peso specifico rilevante, per le proporzioni, per il modo in cui è maturata e per l’aver mortificato immediatamente le prime ipotesi di rimonta per il primato a cui si iniziava a pensare dopo le ultime settimane.
Di fronte al suo ‘maestro’, Thiago Motta ci ha capito veramente poco e ha incassato un rovescio che rischia di pesare tantissimo nel finale di stagione bianconero e forse anche sul suo futuro. La sensazione è che anche il raggiungimento del quarto posto come obiettivo minimo possa non bastare a Motta per la conferma. E intanto, i commentatori si scatenano. Pagelle estremamente negative, inevitabilmente, per il tecnico italobrasiliano, soprattutto quelle di Damiano Er Faina che va all’attacco.
L’opinionista di Controcalcio ha commentato l’esito di Juventus-Atalanta a fine partita, parere netto e impietoso nei confronti di Thiago Motta. La bocciatura stavolta è definitiva.
Mai tenero Er Faina nei confronti dell’allenatore juventino, ma stavolta ci va ancora più pesante. “Questo allenatore mediocre e scarso è stato fatto passare come Guardiola – ha affermato – Fuori da Coppa Italia e Champions con avversari alla portata, adesso anche il record della peggior sconfitta di sempre da quando esiste lo Juventus Stadium“.
Faina chiude la sua argomentazione in questo modo: “Dovrei dirvi di chiedere scusa ad Allegri, ma non lo farete. Ne prendiamo di toppe anche noi, ma poi chiediamo scusa. Basterebbe dire: ‘Faina, avevi ragione'”.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…