%26%238220%3BThiago+Motta+%C3%A8+un+mediocre%26%238221%3B%2C+Er+Faina+all%26%238217%3Battacco
controcalciocom
/2025/03/10/thiago-motta-e-un-mediocre-er-faina-allattacco/amp/
ControCalcio

“Thiago Motta è un mediocre”, Er Faina all’attacco

Published by
Nicola Lo Conte

Thiago Motta e la Juventus affondano contro l’Atalanta, l’opinionista di Controcalcio spara a zero contro il tecnico bianconero

Era difficile immaginare un verdetto simile, sul campo, ma quanto andato in scena allo ‘Stadium’ non ha lasciato spazio a equivoci di alcun tipo. Juventus annichilita dall’Atalanta, quello che doveva essere uno scontro diretto per stabilire le potenziali credenziali scudetto di bianconeri e bergamaschi ha sancito la netta superiorità della squadra di Gasperini, che ha praticamente maramaldeggiato. Storico trionfo per 4-0, ma il punteggio poteva pure essere più largo.

“Thiago Motta è un mediocre”, Er Faina all’attacco – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Dopo una fase di iniziale equilibrio, non c’è stata praticamente partita. Dopo aver subito lo svantaggio su rigore, la Juventus si è sfaldata e si è consegnata alle trame di gioco avversarie, non riuscendo a trovare una reazione. E’ soltanto la seconda sconfitta in campionato per i bianconeri, è vero, ma dal peso specifico rilevante, per le proporzioni, per il modo in cui è maturata e per l’aver mortificato immediatamente le prime ipotesi di rimonta per il primato a cui si iniziava a pensare dopo le ultime settimane.

Di fronte al suo ‘maestro’, Thiago Motta ci ha capito veramente poco e ha incassato un rovescio che rischia di pesare tantissimo nel finale di stagione bianconero e forse anche sul suo futuro. La sensazione è che anche il raggiungimento del quarto posto come obiettivo minimo possa non bastare a Motta per la conferma. E intanto, i commentatori si scatenano. Pagelle estremamente negative, inevitabilmente, per il tecnico italobrasiliano, soprattutto quelle di Damiano Er Faina che va all’attacco.

“Thiago Motta allenatore scarso”, il verdetto di Er Faina demolisce la Juventus

L’opinionista di Controcalcio ha commentato l’esito di Juventus-Atalanta a fine partita, parere netto e impietoso nei confronti di Thiago Motta. La bocciatura stavolta è definitiva.

“Thiago Motta allenatore scarso”, il verdetto di Er Faina demolisce la Juventus – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Mai tenero Er Faina nei confronti dell’allenatore juventino, ma stavolta ci va ancora più pesante. “Questo allenatore mediocre e scarso è stato fatto passare come Guardiola – ha affermato – Fuori da Coppa Italia e Champions con avversari alla portata, adesso anche il record della peggior sconfitta di sempre da quando esiste lo Juventus Stadium“.

Faina chiude la sua argomentazione in questo modo: “Dovrei dirvi di chiedere scusa ad Allegri, ma non lo farete. Ne prendiamo di toppe anche noi, ma poi chiediamo scusa. Basterebbe dire: ‘Faina, avevi ragione'”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione

Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…

40 minuti ago

Ansia Inter, duro sfogo sul mercato: “Umiliati, scappano col bottino”

Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…

5 ore ago

Il grande cambiamento del Milan: “Due top assoluti”

Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…

6 ore ago

Vlahovic e Rabiot: patto clamoroso

L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…

24 ore ago

Roma, solo Sancho: cosa sta accadendo

La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…

1 giorno ago

Roma, grande mossa dei Friedkin: “Nuova offerta per un top player”

La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…

1 giorno ago