Roma%2C+irrompe+il+Milan+per+il+tecnico%3A+la+mossa+di+Ranieri
controcalciocom
/2025/03/10/roma-irrompe-il-milan-per-il-tecnico-la-mossa-di-ranieri/amp/
ControMercato

Roma, irrompe il Milan per il tecnico: la mossa di Ranieri

Published by
Daniele Magliocchetti

Il tecnico giallorosso ha il timore che il club rossonero gli possa soffiare l’allenatore che per mesi ha inseguito e quasi bloccato

Una battaglia fino all’ultimo respiro. Sarà questa la situazione tra Roma e Milan sul prossimo tecnico che dovrà sedersi su una delle due panchine. Al momento il nome per le due società sembra essere uno solo.

Roma, irrompe il Milan per il tecnico: la mossa di Ranieri (Ansa Foto) Controcalcio.com

All’interno del Milan c’è una bella battaglia interna, c’è chi spinge per arrivare al direttore sportivo e programmare insieme un nuovo futuro e una nuova scelta tecnica, come si dovrebbe fare, altri invece, come Furlani, avrebbe già puntato e scelto l’allenatore prima ancora di andare sul nuovo dirigente. E così non è che si va lontani, soprattutto se si discute sulle scelte.

Altra cosa la Roma che invece avrebbe individuato in Max Allegri come allenatore per il prossimo anno, con Ranieri che ha intuito la mal parata e pare stia pressando i Friedkin per parlare con l’ex tecnico della Juventus per bloccarlo e cercare di fargli capire che il progetto legato alla Roma sia valido. L’attuale allenatore giallorosso ha il timore che una delle scelte di primo ordine che aveva puntato possa scivolare via.

Ranieri non molla Allegri, I Friedkin pronti all’offerta

La Roma cerca di assecondare il suo tecnico attuale e prova ad andargli dietro, tentando di trovare il punto giusto per parlare con Allegri e provare a bloccarlo. Il Milan però a passo lento non si stacca e la battaglia tra i due club è abbastanza insidiosa e velenosa. Non è diretta, ma entrambe cecheranno di convincere Max ad accettare il loro progetto.

C’è da dire che la squadra e soprattutto l’uomo che l’ha cercato più di ogni altro club è stato prima Claudio Ranieri e poi la Roma. Max avrebbe parlato per ben due volte col suo amico e avrebbe dato la disponibilità a parlare e capire che tipo di progetto si può portare avanti.

Ranieri non molla Allegri, I Friedkin pronti all’offerta (Ansa Foto) Controcalcio.com

Allegri sarebbe molto stuzzicato dall’idea di arrivare in giallorosso, anche perché potrebbe modellare la squadra a sua immagine e somiglianza.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

8 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

9 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

11 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

13 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

15 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

1 giorno ago