Da+Tudor+a+Conte%2C+toto+tecnico+Juve%3A+ma+il+sogno+%C3%A8+un+altro
controcalciocom
/2025/03/10/da-tudor-a-conte-toto-tecnico-juve-ma-il-sogno-e-un-altro/amp/
ControMercato

Da Tudor a Conte, toto tecnico Juve: ma il sogno è un altro

Published by
Daniele Magliocchetti

La società bianconera è alle prese con una decisione clamorosa che è nell’aria, ma si vuole aspettare, ma ci sono anche altri che rischiano

Una stagione che rischia di finire nel modo peggiore. Nella maniera che nessuno in casa Juventus avrebbe mai immaginato, soprattutto per le premesse e anche per come aveva cominciato la stagione la squadra bianconera.

Da Tudor a Conte, Toto tecnico Juve: ma il sogno è un altro (Ansa Foto) Controcalcio.com

Su Thiago Motta, la società juventina aveva riposto tante speranze e investito tanti soldi. Ma adesso sembra che i dirigenti e soprattutto i vertici abbiano la sensazione forte che si sia toccato il limite. Il 4-0 interno contro l’Atalanta è un’umiliazione che in casa juventina non si era mai subito nell’era moderna.

E le decisioni sembrano nell’aria, anche perché sembra ci sia una netta spaccatura all’interno della squadra, con giocatori che sembrano demotivati e svogliati. Pare ci sia una situazione pesante all’interno dello spogliatoio e tanti è nei confronti di Thiago Motta. Non che qualcuno ce l’abbia con lui dal punto di vista caratteriale, ma che non riescono più a seguire i dettami dell’allenatore.

A rischiare non solo Motta: Marotta e Del Piero i sogni

Thiago Motta è stato vicinissimo all’esonero, ma sembra che alla fine i dirigenti abbiano dato la possibilità di arrivare a domenica e vedere che succede con la Fiorentina, se tante volte ci sarà una reazione. Questa è la versione semi-ufficiale, quella reale è che non ci sarebbe a disposizione un traghettatore che si mette in gioco per appena tre mesi. In realtà ci sarebbe l’opzione Tudor, ma il croato, reduce dall’esperienza della Lazio, non sembra convinto.

Si attende la gara con la Fiorentina e se dovesse arrivare un’altra sconfitta, a quel punto Thiago Motta sarebbe fuori da tutto e si andrebbe ad una soluzione interna in attesa di arrivare ad un allenatore. A rischiare il posto è anche Cristiano Giuntoli da due anni, tanti soldi spesi e nessun risultato ottenuto se non la coppa Italia e il quarto posto nell’anno in cui c’era Allegri.

A rischiare non solo Motta: Marotta e Del Piero i sogni (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il rapporto logoro con Allegri e la chiusura con lo stesso tecnico non sono molto piaciute, nel senso che qualche dirigente non avrebbe mai perdonato al direttore sportivo la poca sintonia con il tecnico che ha comunque portato i risultati.

Ora si sta facendo largo la possibilità di riportare a casa la vecchia Juventus o quanto meno quella a cui i tifosi sono più legati, quindi con Alex Del Piero, insieme anche ad Antonio Conte e perfino a Giuseppe Marotta che per tornare sarebbe contentissimo anche perché avrebbe carta bianca su tutto. Biosgna stare attenti a questo scenario anche se appare quasi impossibile, ma è il vero sogno della dirigenza bianconera.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

3 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

7 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

8 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

1 giorno ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

1 giorno ago