Il testa-coda tra Inter e Monza rischiava di creare molti problemi ai nerazzurri, ma resta la sorpresa per l’andamento del match: rivelato il problema di Inzaghi
I tre punti era tutto ciò che contava per l’Inter contro il Monza nel weekend di Serie A e sono arrivati, permettendo ai nerazzurri di mantenere la vetta della classifica anche questa settimana. Di sicuro, in pochi si aspettavano di avere così tanti problemi nel raggiungere i tre punti contro i brianzoli.
Nel primo tempo, la manovra è andata avanti un po’ troppo lenta e nella fase difensiva qualcosa non ha funzionato, concedendo ben due reti all’ultima in classifica. Keita Balde ha segnato un gran gol, ma nella prima marcatura di Birindelli è stato tutto troppo semplice per gli ospiti.
Non vincere contro il Monza avrebbe avuto ricadute molto importanti per il primo posto, ma anche sul morale della squadra in un periodo cruciale della stagione per raggiungere tutti gli obiettivi. In molti si sono chiesti i motivi per cui le cose siano andate così male nella prima frazione di gioco, assolutamente imprevedibile prima della partita.
Damiano Er Faina ha affrontato l’argomento sul suo profilo X e ha scritto senza mezzi termini cosa ne pensa lui sulla partita dei nerazzurri: “La Champions League si è fatta sentire”.
E a corredo ha aggiunto anche i risultati di Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen. Tutte e tre le big tedesche hanno perso in casa e in partite sulla carta abbordabili, dimostrando come non sia per nulla facile tornare in campionato durante un ottavo di finale della massima competizione europea e vincere senza problemi.
Anche il Liverpool, esattamente come l’Inter, ha avuto difficoltà contro il Southampton per poi rimontare la partita. Insomma, nel calcio moderno e pieno di impegni, non si può pretendere di vincere sempre con ampi scarti, visti tutti i match in calendario. Inzaghi continua a rivendicare di essere ancora in corsa per tutti gli obiettivi e probabilmente è questo, al momento, il dato più importante, in attesa di capire come finirà la stagione, e non è per nulla scontato.
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…