Lazio%2C+tutti+vogliono+Nuno+Tavares%3A+le+big+italiane+ed+inglesi+tremano%2C+ecco+perch%C3%A9
controcalciocom
/2025/03/08/lazio-tutti-vogliono-nuno-tavares-le-big-italiane-ed-inglesi-tremano-ecco-perche/amp/
ControMercato

Lazio, tutti vogliono Nuno Tavares: le big italiane ed inglesi tremano, ecco perché

Published by
Daniele Magliocchetti

Il laterale portoghese sta piacendo parecchio ma trattare con Lotito non è facile a meno che non arrivi una proposta fuori mercato

Corre che è una bellezza. Aveva cominciato il campionato come un treno, appena partiva non lo prendeva nessuno, tanto che la Lazio ha fatto un balzo importante in classifica anche grazie alle sue sgroppate sulla fascia sinistra. Non sono un caso gli 8 assist fino a novembre. Ma Tavares è incontenibile.

Lazio, tutti vogliono Nuno Tavares: le big italiane ed inglesi tremano, ecco perché (Ansa Foto) Controcalcio.com

Su di lui la Lazio punta parecchio, tanto che sta pensando seriamente di anticipare i tempi e riscattarlo dall’Arsenal prima che arrivi giugno. Una cifra irrisoria pensando a quanto possa valere, anche perché Lotito deve versare 5 milioni di euro per il suo cartellino, ma attenzione perché l’Arsenal ha fissato una percentuale di eventuale futura rivendita del 40%.

Il presidente della Lazio voleva tentare di eliminare quella percentuale, proponendo una cifra intorno agli 8 milioni di euro, ma dall’Inghilterra hanno risposto di no. E quindi si va avanti su questo filone. Resta comunque un affare se si considera la resa che ha avuto e sta avendo nella Lazio di Baroni questo ragazzo portoghese.

Basti pensare che nelle prime dieci partite con la maglia biancoceleste ha collezionato ben 8 assist, nessuno come lui. Sembra Theo Hernandez quando parte perché se sta bene ed è in forma diventa imprendibile e straripante sulla fascia sinistra. Inevitabile che il suo nome circoli tra le squadre più forti a livello europeo.

Juve e Milan lo seguono, inglesi e spagnole anche ma occhio all’Arabia

Pensare che giocava nell’Arsenal, ma gli inglesi non ci hanno creduto poi così tanto e l’hanno dato in prestito al Marsiglia e ora alla Lazio. Un caso particolare, considerato che i Gunners non ci hanno creduto più di tanto, anche se c’è da dire che l’hanno aspettato parecchio, ma era giovane e in Inghilterra, o meglio a Londra, non si è trovato bene.

E’ seguito da tante squadre, ma una volta riscattato, convincere Lotito non sarà proprio semplice, anche perché il patron non ha alcuna intenzione di cederlo. Tutt’altro. A meno che non arrivi una cifra fuori mercato che possono essere 40-50 milioni di euro. Una proposta indecente, tanto che le squadre italiane potrebbero non permetterselo.

Juve e Milan lo seguono, inglesi e spagnole anche ma occhio all’Arabia (Ansa Foto) Controcalcio.com

Piace alla Juve e al Milan. Sembra che sia il primo sulla lista della Vecchia Signora, anche perché per Thiago Motta sarebbe un terzino ideale per il suo gioco, ma lo segue anche il Milan visto che Theo Hernandez è praticamente più lontano da Milano e il prossimo anno potrebbe essere ceduto.

Pure in Inghilterra ha tanti estimatori, ma attenzione perché avrebbero messo gli occhi sopra anche gli arabi e lì la concorrenza, soprattutto l’Al Hilal, non è che sia molto facile da sostenere, a maggior ragione se avesse una promessa di contratto di 20-25 milioni di euro l’anno.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

10 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

11 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

12 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

14 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

16 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

1 giorno ago