Milan, spunta l’indizio che conferma tutto e non lascia più dubbi: arriva lui in casa rossonera
Avete presente una sorta di girone dantesco dove tutti sono contro tutti. Bene, può essere definito così il Milan, lì dove nasce un caso al giorno (ma, forse, anche più di uno). L’ultimo riguarda il portavoce di Conceiçao che prima ha sparato a zero su società e calciatori, poi ha ritrattato, si è dimesso, ed è stato smentito dallo stesso tecnico che ha annunciato come la situazione finirà in tribunale.
Insomma, non proprio aria di grande felicità, da gita di campagna dove tutti si vogliono bene. E, forse, è anche la dirigenza che in questo momento non riesce a dare un segnale forte ad un club che sembra allo sbando. Intanto i risultati sul campo sono decisamente deludenti: la squadra è sprofondata al nono posto in classifica, lontana anni luci dalla quarta posizione e con l’Europa che è un miraggio.
E Conceiçao è pronto a scelte durissime per quanto riguarda lo spogliatoio: possibili panchine per Theo Hernandez e Joao Felix, due tra i calciatori più deludenti dell’ultimo periodo.
In tutto questo “fracaso”, come direbbero in Spagna, la dirigenza lavora per potenziare quantomeno la struttura deputata a prendere decisioni. Dall’addio di Maldini – e quello contestuale di Massara – sembra mancare una figura forte ma anche un direttore sportivo in grado di poter operare sul mercato con intelligenza e lungimiranza, senza quindi sperperare denaro.
Da giorni, ormai, si parla della possibilità che a ricoprire questo ruolo sia Igli Tare. Dopo l’esperienza alla Lazio è senza squadra: accostato un po’ a tutte le big in cerca di un ds, dal Napoli alla Roma e non solo, l’ex attaccante è al momento in cerca del progetto giusto.
D’altronde ha mostrato di essere uno dei migliori su piazza, riuscendo attraverso il talento e la conoscenza del mondo del calcio ad allestire squadre vincenti anche con budget limitati. Il caso della Lazio è emblematico: una squadra sempre al vertice della Serie A, con campioni acquistati e poi rivenduti a peso d’oro (più o meno).
Insomma, una scelta che sembra essere quella giusta. E sembra manchi solo l’annuncio ufficiale. Almeno è quanto afferma attraverso il suo account X Damiano “Er Faina”. Proprio pochi minuti fa pubblicato un post con l’immagine del direttore sportivo ed una clessidra quasi a voler evidenziare come si tratti solo di una questione di tempo.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…