Milan%2C+altra+stoccata+di+Enerix%3A+c%26%238217%3Bentra+di+nuovo+Fonseca
controcalciocom
/2025/03/07/milan-altra-stoccata-di-enerix-centra-di-nuovo-fonseca/amp/
ControCalcio

Milan, altra stoccata di Enerix: c’entra di nuovo Fonseca

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio critico sul momento del Milan, il paragone con Fonseca fa discutere: altra polemica che scuote i rossoneri

Quella in corso passerà alla storia di certo come una delle annate più tormentate della storia del Milan. Una stagione per la quale nell’ambiente rossonero c’erano grandi aspettative, che sono state poi nettamente disattese dai fatti. Il bilancio rossonero è fortemente negativo e non è bastato, a metà annata, intervenire in maniera decisa da parte della società apportando tanti cambiamenti. Che come stanno dimostrando i risultati non hanno funzionato, anzi.

Milan, altra stoccata di Enerix: c’entra di nuovo Fonseca – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Il 2024 si era concluso con l’avvicendamento tra Paulo Fonseca e Sergio Conceicao in panchina. Cambio della guardia tra i due tecnici portoghesi, che nell’immediato sembrava aver dato un ottimo impatto, vista la vittoria milanista in Supercoppa. E’ stato, però, il più classico dei fuochi di paglia, dato che anche l’ex Porto non è riuscito a imprimere un cambio di rotta al rendimento altalenante per non dire schizofrenico della sua squadra. Nelle ultime settimane, in realtà, i risultati sono precipitati ulteriormente.

Così, il Milan è fuori dall’Europa e rischia di rimanerne fuori del tutto per il prossimo anno, se non riuscirà almeno a recuperare qualche posizione rispetto all’attuale nono posto. Conceicao ha deluso e a fine stagione andrà certamente via. E nell’ambiente qualcuno rimpiange Fonseca, che forse era stato giudicato troppo frettolosamente. In particolar modo, Enerix, opinionista di Controcalcio, da tempo aveva preso le parti dell’ex tecnico romanista e continua a farlo.

Milan, guarda Fonseca: “Sta dominando in Europa League”

A suo dire, l’esperienza di Fonseca andrebbe rivalutata, anche alla luce dei risultati che l’allenatore sta attualmente ottenendo sulla panchina del Lione, in Francia.

Milan, guarda Fonseca: “Sta dominando in Europa League” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

In campionato, l’OL sta tenendo il passo di Monaco e Lille e può ancora lottare per l’ingresso nei preliminari di Champions League. In Europa, debutto vincente in casa della Steaua Bucarest, con un risultato che di fatto ipoteca l’accesso ai quarti di finale.

Così Enerix ha commentato il successo per 3-1 in Romania dei francesi, al termine di una ottima prestazione. Da parte dell’opinionista, c’è un certo rimpianto. Come sarebbe andata se Fonseca fosse rimasto al Milan? Difficile saperlo, di sicuro l’allenatore non era l’unico responsabile dell’andamento dei rossoneri, anzi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

13 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

14 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

15 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

17 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

19 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago