L’Inter ha battuto il Feyenoord e ben indirizzato la qualificazione ai quarti di finale di Champions League: nuovo record per Inzaghi
I nerazzurri non stanno vivendo per nulla un periodo semplice, vista la necessità di contrastare tantissimi infortuni e un calendario fitto di impegni, che non permette praticamente mai di riposare e di recuperare le energie nel momento cruciale della stagione. I problemi dei nerazzurri sono stati evidenti contro il Napoli, visto che l’infortunio di Dimarco ha provocato un’emergenza ancora più evidente sugli esterni di centrocampo.
La fiducia dei tifosi non era per niente alle stelle dopo il secondo tempo contro i partenopei, e anche all’inizio del match contro il Feyenoord, la squadra ha dovuto adattarsi alla presenza di Bastoni o Acerbi, visto che si sono alternati di continuo, nel ruolo atipico di esterno di fascia sinistra.
I gol di Lautaro e Thuram, però, hanno chiuso i giochi e la difesa non ha sofferto più di tanto, mostrando una solidità davvero invidiabile nel corso del match. Basta pensare che l’Inter ha subito gol solo nei minuti finali del match contro il Bayer Leverkusen. Lo 0-2 in terra olandese è un ottimo biglietto da visita per il ritorno, ma ora bisogna dare merito anche a Simone Inzaghi per la prova dei suoi.
C’è chi lo critica, chi lo sostiene a spada tratta, ma i numeri parlano chiaro e sono tutti a favore di Simone Inzaghi. Attualmente si tratta dell’unico tecnico di Serie A a essere ancora in corsa su tutti i fronti. E non solo: ieri si è tolto la soddisfazione di siglare un nuovo record storico per se stesso e per il club.
Infatti, è diventato l’allenatore che ha gestito l’Inter a totalizzare il maggior numero di vittorie nella massima competizione europea alla guida dei nerazzurri. A sottolineare la notizia è stato Damiano Er Faina, che sul suo profilo X ha rimarcato la bravura del tecnico di Piacenza.
Ora bisogna recuperare gli infortunati e spingere sull’acceleratore, perché il finale di stagione dell’Inter potrebbe ancora regalare tante soddisfazioni a Inzaghi, alla squadra e a tutti i tifosi nerazzurri.
Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…
Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…
Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…
Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…
L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…
La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…