Allegri+trova+panchina%3A+ecco+il+nuovo+club
controcalciocom
/2025/03/06/allegri-trova-panchina-ecco-il-nuovo-club/amp/
ControMercato

Allegri trova panchina: ecco il nuovo club

Published by
Daniele Magliocchetti

L’ex tecnico della Juve scalpita per tornare in serie A e soprattutto su una panchina e le occasioni non mancano

Tanti lo rimpiangono nel mondo Juve, ma tanti anche lo stanno cercando e corteggiando. Lui, per il momento non risponde e va avanti, tenendo in bilico tutto. Ma c’è una certezza Max Allegri tornerà in panchina la prossima stagione, bisogna solo vedere chi cercherà di privilegiare.

Allegri trova panchina: ecco il nuovo club (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ci sono squadre che stanno attendendo il da farsi e sono per lo più club di primissima fascia. Su Allegri si sono mosse anche società arabe anzi direttamente la Lega degli Emirati, con l’Al Alhi che starebbe corteggiando l’allenatore e, come probabile che sia, gli è anche arrivata più di una proposta milionaria, ma lui ha ringraziato e declinato ogni tipo di situazione.

E questo può voler dire solo una cosa, che Max sa già di poter tornare in panchina e non intende abbandonare l’Europa e il calcio che conta. Il posto privilegiato è naturalmente la serie A, ma ci sono anche squadre europee, come inglesi soprattutto che sarebbero pronte a trattare e a corteggiarlo come si deve. Ma la sensazione è che Allegri è in Italia che vuole stare anche perché è di temperamento e medita qualche piccola grande vendetta.

La Roma lo cerca ma occhio al Milan e non solo

La squadra e soprattutto l’uomo che l’ha cercato più di ogni altro club è stato prima Claudio Ranieri e poi la Roma. Max avrebbe parlato per ben due volte col suo amico e avrebbe dato la disponibilità a parlare e capire che tipo di progetto si può portare avanti. Allegri sarebbe molto stuzzicato dall’idea di arrivare in giallorosso, anche perché potrebbe modellare la squadra a sua immagine e somiglianza.

Ranieri gliel’ha spiegato e, da quello che c’è adesso con la Roma, Allegri non è che deve fare la rivoluzione, ma prendere tre o quattro giocatori di qualità come un esterno in difesa un paio di centrocampisti e un altro attaccante.

La Roma lo cerca ma occhio al Milan e non solo (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Roma sorniona non smette di seguire e corteggiare l’ex tecnico della Juve, ma deve stare attenta perché su un calibro come quello di Max Allegri ci sono e si muovono tante altre società. E’ un tecnico di livello che fa gola a tanti e lui scalpita per tornare, ma vorrebbe qualcosa che lui possa creare a sua immagine e somiglianza.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

16 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

17 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

18 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

20 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

22 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago