Milan%2C+nuovo+allenatore+a+sorpresa+con+l%26%238217%3Barrivo+di+Tare
controcalciocom
/2025/03/05/milan-nuovo-allenatore-a-sorpresa-con-larrivo-di-tare/amp/
ControCalcio

Milan, nuovo allenatore a sorpresa con l’arrivo di Tare

Published by
Nicola Lo Conte

Nuova dirigenza e nuovo allenatore per il Milan, molto passa dalla possibile nomina di Igli Tare: il nome che nessuno si aspettava

Inizia la missione ricostruzione in casa Milan, con congruo anticipo rispetto alla fine di una stagione che fino a questo momento si sta rivelando davvero balorda per i rossoneri. La situazione è definitivamente precipitata nelle ultime settimane, con risultati che hanno fatto affondare il Diavolo allontanandolo dagli obiettivi prefissati per questa annata, che ormai sono soltanto un ricordo. Ci sarà necessità di ripartire quasi da zero, con tante novità in vista.

Milan, nuovo allenatore a sorpresa con l’arrivo di Tare – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Le basi di questa rivoluzione avverranno a livello societario, senza dubbio, con Igli Tare in pole position per la posizione di direttore sportivo. I due nomi principali per il ruolo sono quello dell’albanese e quello di Fabio Paratici, ma la sensazione è che il club preferisca puntare sull’ex dirigente della Lazio, che in tanti anni di militanza con i biancocelesti ha coniugato praticità e risultati.

Tanta esperienza, capacità di scandagliare il mercato alla ricerca di talenti e abilità nell’operare anche con risorse ridotte, questi i punti cardine che fanno schizzare verso l’alto la sua candidatura. Una scelta che avrà sicuramente una sua importanza e dalla quale si partirà, per poi prendere tutte le altre decisioni nevralgiche, dai cambiamenti nella rosa alla scelta della nuova guida tecnica, dato che appare scontato che Sergio Conceicao non verrà confermato a fine stagione. A proposito dell’erede del portoghese, attenzione a un nome davvero a sorpresa.

Milan, Luca Cohen e la suggestione del ritorno di Pioli

Tare potrebbe caldeggiare il ritorno di Stefano Pioli a Milano, avendo già lavorato con il tecnico emiliano e conoscendo la sua capacità di tirare fuori il massimo dal gruppo a sua disposizione.

Milan, Luca Cohen e la suggestione del ritorno di Pioli – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

A ricordare i trascorsi tra Tare e Pioli anche Luca Cohen, che con un post provocatorio su ‘X’ ipotizza il ritorno in scena del tecnico che ha guidato a lungo la panchina rossonera dal 2019 al 2024.

Una eventualità che suscita inevitabilmente dibattito e polemiche. Il ritorno al passato non sarebbe visto con particolare favore, anche se nel periodo di Pioli sono arrivati risultati importanti come la vittoria dello scudetto. I commenti al post dell’opinionista di fede rossonera non sono particolarmente lusinghieri, vedremo cosa accadrà.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Freuler oro di Bologna: bagarre su di lui

Il centrocampista di Vincenzo Italiano non è più giovanissimo ma riscuote tanto successo tra le…

11 ore ago

Roma, primo contatto tra Koopmeiners e Gasp: la strategia del tecnico

L'allenatore fa sul serio sul centrocampista e chiede alla società di lavorare in questa direzione,…

12 ore ago

“Altro che Maresca, Inzaghi è un fenomeno”: scoppia la bufera in live – Video

Scoppia la bufera in diretta: il paragone tra Simone Inzaghi e Maresca di Er Faina…

13 ore ago

Spalletti alla Juve, Er Faina sicuro: “Si sono già sentiti”

Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…

16 ore ago

Er Faina si scaglia contro Spalletti: “E’ un sopravvalutato”

L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…

17 ore ago

Roma, Gasp vuole Koopmeiners: la posizione dei Friedkin

Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…

1 giorno ago