Juventus, in diretta l’attacco senza mezzi termin da parte di Er Faina: le sue parole eloquenti
La Juventus, con la vittoria contro il Verona, è salita a sei punti dall’Inter capolista. I bianconeri sono reduci da cinque vittorie consecutive in campionato ed hanno scalato la classifica fino ad issarsi in quarta posizione in solitaria. Se il destino per quanto riguarda la qualificazione alla prossima edizione della Champions League è nelle mani dei bianconeri, situazione diversa per quanto riguarda lo scudetto.
Con una distanza così esigua è quasi obbligatorio iscrivere la squadra bianconera nella lista delle pretendenti al titolo. Se non altro per la storia ed il blasone del club bianconero. Essere in lotta per lo scudetto, peraltro, sta mitigando le brucianti eliminazioni da Champions League e Coppa Italia contro PSV Eindhoven ed Empoli che hanno dato vita a contestazioni aperte e brucianti da parte della tifoseria.
La Juve proverà ora a giocarsela fino in fondo con le avversarie, magari provando ad approfittare di qualche passo falso di Inter e Napoli che sono davanti. Intanto già è ghiotta l’occasione nel prossimo turno, quando all’Allianz Stadium arriva l’Atalanta terza, con la possibilità – in caso di successo – dell’aggancio.
La situazione della Juventus è stata affrontata anche in Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, quarto canale sportivo più visto al mondo della piattaforma Twitch. Nella live, Damiano “Er Faina” ha voluto spostare la discussione su un altro focus.
“Mi fa molto ridere che siano meravigliati dalla Juventus a -6 dall’Inter capolista. Come se in quella posizione ci fosse il Sassuolo. Mi meraviglierei se ci fosse l’Udinese a sei punti dal primo posto, Sarebbe sorprendente il contrario” ha sostenuto il noto influencer, visibilmente alterato.
Come se non bastasse, Er Faina ha anche rincarato la dose. “Vincere lo scudetto il primo anno? Già è stato fatto. Max Allegri al primo anno sulla panchina della Juve è arrivato anche in finale di Champions League“. Un modo per evidenziare come il tecnico livornese abbia fatto meglio al suo primo anno sulla panchina bianconera.
Allegri, con la Juve, ha dato via ad una lunga striscia di vittorie, tra campionato e coppe nazionali e con i bianconeri ha raggiunto anche due finali di Champions League, perdendole entrambe. Il rapporto con la Juve si è interrotto nella scorsa stagione, esonerato dopo la finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta. Trofeo che ad oggi è l’ultimo conquistato dai bianconeri.
Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…
Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…
Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…
Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…
L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…
La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…