Il Milan si è mosso tanto sul calciomercato di gennaio, ma potrebbe dedicarsi a nuovi innesti anche la prossima estate: uno sarebbe decisivo
Il periodo del Milan è il peggiore che una big possa augurarsi di vivere nel bel mezzo di una stagione. I rossoneri non hanno ancora risolto i problemi atavici vissuti anche nei mesi con Paulo Fonseca in panchina. In molti sono pronti a chiedere anche l’esonero di Sergio Conceicao, ma in realtà la scollatura è ancora più profonda e riguarda in primis la società e il rapporto con i tifosi.
Non a caso, nell’ultimo match di campionato contro la Lazio, i fischi sono arrivati in maniera inequivocabile dagli spalti, esattamente come una contestazione che è stata indirizzata specialmente a Cardinale e alla società. Si è giocato in un clima surreale, misto tra rabbia e voglia di cambiamento, ma il calciomercato non è bastato, neanche dare nuovi volti al club.
Gli acquisti di Walker, Santi Gimenez e Joao Felix – solo per citare i più roboanti – sono sicuramente importanti per gli equilibri di squadra, ma non si stanno rivelando così decisivi nell’immediato. Allora bisognerà ripartire da una nuova dirigenza: la caccia al direttore sportivo va avanti e potrebbe portare delle novità sostanziali.
Da giorni ormai, si fa il nome di Igli Tare per ricoprire il ruolo di nuovo direttore sportivo del Milan. L’ex bomber ha raccolto sempre pareri piuttosto altalenanti, tra chi ricorda i colpi migliori messi a segno alla Lazio e chi, invece, preferisce sottolineare qualche errore di troppo nelle operazioni in entrata e in uscita.
Damiano Er Faina è sicuramente nella prima categoria, almeno da quanto ha scritto sul suo profilo X nella giornata di oggi. Coccia ha rimarcato come Tare non avesse tutti questi fondi a disposizione in biancoceleste e al Milan potrebbe fare ancora meglio, vista la maggiore disponibilità economica per intervenire sul calciomercato.
“Tare ha portato grandi giocatori e grandi risultati alla Lazio potendo spendere letteralmente 4.50€ sul mercato ogni stagione“, ha sottolineato. E poi ha concluso: “Al Milan può fare benissimo”. E vedremo se avrà ragione lui, alla fine.
Attacco frontale di Massi P. a Zaniolo, dopo le ultime dichiarazioni dell'attaccante nei confronti della…
Il centrocampista di Vincenzo Italiano non è più giovanissimo ma riscuote tanto successo tra le…
L'allenatore fa sul serio sul centrocampista e chiede alla società di lavorare in questa direzione,…
Scoppia la bufera in diretta: il paragone tra Simone Inzaghi e Maresca di Er Faina…
Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…
L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…