Nuova+polemica+dopo+Milan-Lazio%3A+%26%238220%3BVergogna%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/03/04/nuova-polemica-dopo-milan-lazio-vergogna/amp/
ControCalcio

Nuova polemica dopo Milan-Lazio: “Vergogna”

Published by
Alessandro B

Non era affatto semplice per la Lazio passare sul campo del Milan, ma è riuscita a trovare tre punti pesanti nella corsa al quarto posto: le polemiche non mancano

La partita tra Milan e Lazio era una delle più importanti della giornata di Serie A, e i biancocelesti sono riusciti a battere i diretti avversari con un 1-2 che sta facendo discutere parecchio e per diverse ragioni. Innanzitutto, il verdetto del campo è stato supportato dagli ampi fischi e dalla contestazione del pubblico contro la società e soprattutto contro Cardinale.

L’esultanza dei calciatori della Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

I rossoneri hanno lasciato ampi spazi e non sono riusciti a trovare continuità negli attacchi alla porta avversari, poi sono stati puniti da Mattia Zaccagni, abile a trovarsi al posto giusto e a sbloccare la gara. Nonostante l’espulsione di Pavlovic, Sergio Conceicao si è sbilanciato parecchio, restando di fatto solo con due difensori di ruolo, e ha trovato il gol del momentaneo pareggio con Chukwueze.

Peccato che il Milan sia riuscito a sprecare anche un segno X che sarebbe stato prezioso per morale e classifica. I rossoneri hanno subito un’imbucata dalla destra e Maignan ha steso il diretto avversario. L’arbitro ha rivisto la situazione al Var e ha segnato il rigore alla Lazio, poi trasformato da Pedro.

Milan-Lazio, l’ironia di Damiano Er Faina sul Var

Damiano Er Faina è notoriamente un grande tifoso della Lazio e non ha potuto far altro se non gioire di una vittoria importante e prestigiosa, che ha significato tanto per le ambizioni dei biancocelesti. Coccia, però, ha sottolineato anche un altro aspetto decisivo per il club capitolino, quello relativo le scelte arbitrali.

Il Var ha punito il Milan contro la Lazio, ma è la prima volta per i biancocelesti (o quasi) (LaPresse) – controcalcio.com

Sul suo profilo X ha scritto senza mezzi termini: “Primo intervento del Var in favore della Lazio alla 27ª giornata. Ma la categoria arbitrale non se vergogna manco un po’?“. Parole forti, ma che fanno capire come regni un certo malcontento, in società e non solo, per alcune scelte dei direttori di gara.


La speranza è che le cose possano sistemarsi ed essere riequilibrate in un finale di stagione che potrebbe regalare altre grandi emozioni nella lotta al quarto posto. Ora la Juventus è avanti, ma la Lazio vuole restare protagonista e per farlo deve continuare a vincere.

Alessandro B

Recent Posts

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

14 ore ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

14 ore ago

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

2 giorni ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

2 giorni ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

3 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

3 giorni ago