Inter-Milan%2C+che+derby+di+mercato%3A+nel+mirino+un+gioiello+azzurro
controcalciocom
/2025/03/04/inter-milan-che-derby-di-mercato-nel-mirino-un-gioiello-azzurro/amp/
ControMercato

Inter-Milan, che derby di mercato: nel mirino un gioiello azzurro

Published by
Daniele Magliocchetti

Le due società se le stanno dando di santa ragione per un calciatore che interessa anche ad altre squadre straniere

Derby infinito. In campo e soprattutto sul mercato. Il patto di non farsi del male e non disturbarsi è finito anzi, chissà se ci sia mai stato. E così ci sono diversi giocatori che interessano alle due società, sia Inter che Milan, e nessuna delle due guarda cosa fa l’altra e si intrecciano interessi e giocatori, soprattutto uno negli ultimi tempi.

Inter-Milan, che derby di mercato: nel mirino un gioiello azzurro (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il giocatore che entrambe le società vorrebbero è Samuele Ricci, il centrocampista del Torino che in questi due ultimi anni è cresciuto tantissimo. Su di lui sono pronte a scommettere tutte e due le società che stanno provando a prevalere l’una sull’altra. Fino a dicembre, quasi sotto Natale, era l’Inter in vantaggio, poi c’è stato il sorpasso.

Ma è stato momentaneo perché i nerazzurri stanno cercando il giusto pertugio e pare che l’abbiano trovato. Già perché il gioiello del Torino è da tempo nei radar dei dirigenti interisti, soprattutto per il  ds Ausilio che sta tentando in tutte le maniere di strappare un accordo e una pesante stretta di mano con l’entourage del giocatore, ma fino adesso nessuna delle due società ci è riuscita.

Inter e Milan duellano su Ricci, ma occhio alla Premier

Di sicuro il talento granata a fine stagione lascerà il Torino, anche per una promessa che è stata fatta due anni fa allo stesso giocatore, quando la Lazio lo trattò per due mesi senza arrivare a un accordo col Torino. In quella circostanza, Cairo fece una promessa al ragazzo che qualora si presentasse qualche altra big, lui si sarebbe messo nelle condizioni di ascoltare e agevolare.

Ma questo non significa certo svendere il calciatore che vorrebbe restare in Italia e, da alcuni rumors del passato, sembra potesse preferire la squadra rossonera, ma su questo non ci sono conferme anche se la voce gira ancora adesso anzi, più di prima.

Inter e Milan duellano su Ricci, ma occhio alla Premier (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il patron del Torino Urbano Cairo, di solito, si fa pagare molto bene per i suoi giocatori quando decide di venderli e non è un’eccezione Samuele Ricci che per il suo cartellino, il Torino è pronto a chiedere una somma che oscilla tra i 30 e i 40 milioni di euro. Guarda caso è la valutazione quasi identica di quello che l’Inter chiede per Davide Frattesi che interessa a squadre di Premier ma anche alla Roma.

E per quel che riguarda l’Inghilterra, Inter e Milan, farebbero bene a guardarsi attorno perché Ricci interessa molto a squadre che giocano la Premier. E si sa da quelle parti non mancano i soldi.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

12 ore ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

12 ore ago

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

2 giorni ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

2 giorni ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

3 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

3 giorni ago