Rivoluzione+Milan%2C+ecco+il+nuovo+ds%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bindizio
controcalciocom
/2025/03/02/rivoluzione-milan-ecco-il-nuovo-ds-ce-lindizio/amp/
ControMercato

Rivoluzione Milan, ecco il nuovo ds: c’è l’indizio

Published by
Daniele Magliocchetti

La società rossonera ha deciso di inserire una nuova figura nell’area tecnica e sta pensando di portare personaggi che sanno il fatto loro

Un momento delicato in tutti i sensi. Una classifica che non fa felice la società, um allenatore che era partito bene con tanto di vittoria in Supercoppa ma un andamento generale che fa venire i brividi. E un club che si fa mille interrogativi.

Rivoluzione Milan, ecco il nuovo ds: c’è l’indizio (Ansa Foto) Controcalcio.com

Si discute tanto in società su cosa fare dal prossimo anno, a prescindere dalla posizione di Conceicao, quanto per i giocatori che devono essere riscattati o rilasciati e soprattutto quelli da prendere per cominciare un nuovo progetto. E Cardinale vorrebbe prendere un dirigente che faccia proprio questo, un direttore sportivo vero e proprio, cosa che in questo momento al Milan non c’è dopo l’addio di D’Ottavio.

Per il mercato di gennaio è stato Furlani a mettere la parola fine sui contratti, ma non si può andare avanti in questo modo. La prossima stagione deve essere programmata e pianificata non certo da Moncada che è un talent scout e tale deve restare, non certo da direttore sportivo ruolo a cui aspirava. Sono giorni importanti per la decisione.

Tare vicinissimo ma occhio a Paratici

In queste ultime settimane si è parlato tanto e pare anche ci siano stati diversi contatti e anche qualche incontro. Con Fabio Paratici e con Igli Tare ci sono stati contatti, anche perché pare che a spingere in questa direzione è Ibrahimovic che non è amico di nessuno dei due, ma li stima dal punto di vista professionale anzi tra i due chi conosce meglio è senza dubbio l’albanese.

C’è la forte sensazione che a breve venga presa la decisione finale sul prossimo direttore sportivo e dalle ultime ore sembra abbia preso un bel vantaggio l’ex diesse della Lazio Igli Tare su Fabio Paratici che, ad onore del vero, c’è da ricordare che è ancora squalificato per le plusvalenze della Juve.

Tare vicinissimo ma occhio a Paratici (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sono due profili che stanno prendendo il sopravvento su tutti, quello di Tare e Paratici, ma il primo convince di più, anche perché è stimato da Ibrahimovic e anche, cosa da non sottovalutare, dagli analisti che, cercando tramite algoritmo come analisi supplementare, l’albanese è risultato tra i primi. In settimana si saprà tutto e la scelta è davvero a un passo e sembra andare nella direzione di Igli Tare già vicino al Milan tre anni fa quando lo voleva a tutti i costi Paolo Maldini.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Conte all’angolo, durissimo attacco in diretta: caos Napoli

L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…

18 ore ago

Milan, che rinforzo: lo manda Ancelotti

La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…

19 ore ago

Bomba Allegri in diretta: l’annuncio fa volare i tifosi del Milan

Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…

2 giorni ago

Cataclisma Liverpool: al posto di Slot un tecnico di Serie A

La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…

2 giorni ago

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

3 giorni ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

3 giorni ago