Tifosi e addetti ai lavori sono divisi nei giudizi sull’Inter dopo la partita contro il Napoli: continua l’emergenza in casa nerazzurra
Il big match scudetto è finito con un pareggio, con il Napoli che è riuscito a pareggiare nei minuti finali contro un’Inter piena di infortuni e dalle condizioni fisiche non proprio buone. Anche contro i partenopei, la capolista è stata costretta a fare a meno di Calhanoglu e Dimarco.
Il turco è stato costretto a uscire dal campo per un problema alla coscia, mentre l’esterno ha subito un indurimento muscolare che non gli permetteva più neanche di correre. Ciò vuol dire che Inzaghi non aveva a disposizione 4 esterni su 5 di ruolo e il Napoli ne ha approfittato, puntando anche sulla confusione tattica che si è creata nello scacchiere tattico del tecnico di Piacenza.
Tutto sommato, visto il dominio del Napoli nel secondo tempo, nonostante il pareggio sia arrivato solo all’87esimo, il pari può essere considerato anche un risultato favorevole per l’Inter. Le critiche comunque non mancano, un po’ perché Inzaghi doveva già avere un piano B, visto che l’emergenza esterni c’era già da prima, un po’ perché diverse sostituzioni dell’allenatore non sono piaciute.
L’uscita dal campo di Bastoni non è stata capita da molti e c’è chi pensa che, se il centrale italiano fosse rimasto in campo, la squadra avrebbe potuto mantenere la vittoria di misura. Anche la scelta di Correa e non di Arnautovic non è stata capita e forse la capacità di corsa di Frattesi sarebbe potuta servire per contrastare l’avanzata del Napoli e tentare qualche contropiede.
Damiano Er Faina, però, tende più a giustificare l’operato di Inzaghi e a vedere il bicchiere mezzo pieno rispetto al risultato finale. Dopo la partita, infatti, si è esposto sul suo profilo X e ha scritto che l’Inter “senza esterni e ridotta a giocare con un 4-4-2 innaturale“ è riuscita a strappare comunque un punto fondamentale per la classifica.
Nonostante un turno sfavorevole, l’Inter è riuscita a mantenere in un modo o nell’altro la testa della classifica. E forse nell’emergenza non si poteva fare tanto di più.
La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…
La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…
Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…
Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…