Il Milan incassa un’altra dura sconfitta, per i rossoneri corsa Champions ormai in salita: Conceicao nel mirino delle dure critiche dell’opinionista di Controcalcio
Aveva una occasione importante, l’ennesima, il Milan, per provare a riavvicinarsi alla zona Champions, vero grande obiettivo stagionale a questo punto. Ma ancora una volta, i rossoneri sono mancati all’appello e in una serata che rischia di aver segnato in maniera indelebile l’annata sono usciti sconfitti dal ‘Dall’Ara’ nel recupero contro il Bologna.
Dopo l’uscita dalla Champions e dopo la sconfitta con il Torino, altro duro colpo alle ambizioni rossonere, nonostante il Diavolo fosse riuscito ad andare in vantaggio con un gol di Leao, subendo però, nella ripresa, il ritorno dei felsinei. Al netto delle polemiche arbitrali sul gol del pareggio di Castro, su cui ci sono state molte proteste per il tocco di mano di Fabbian, il Bologna ha dato prova di essere squadra in salute e ha meritato la vittoria per la prestazione complessiva, a fronte di quella milanista, andata troppo a sprazzi.
La classifica adesso è impietosa e recita otto punti di ritardo dalla Juventus quarta. A queste condizioni, una rimonta appare piuttosto difficile e la sensazione generalizzata nell’ambiente è quella di una certa sfiducia. Conceicao ha risposto a muso duro alle domande sul proprio futuro, mostrandosi non spaventato dalle voci di esonero, ma sicuramente infastidito. La sua posizione è chiaramente a rischio e a fine stagione le strade del lusitano e del club potrebbero separarsi.
Prepara già il terreno per il suo addio l’opinionista di Controcalcio, Enerix, su tutte le furie per la sconfitta di Bologna. Durissime critiche alla squadra ma anche all’allenatore, responsabile di non essere in grado, a suo dire, di dare un vero gioco alla compagine.
“Posso accettare di perdere, ma non così! – si è sfogato Enerix a fine partita – Il Milan ha avuto periodi difficili nella sua storia, ma sempre con una certa identità. Questa squadra non ce l’ha. E’ un allenatore di m…a, non ho idea di che cosa faccia. C’è tanto da parlare sui giocatori, sapete bene che vorrei vedere molti fuori dal Milan. Ma non hanno idea di come stare in campo e cosa fare“.
Un j’accuse in piena regola che inquadra bene il momento di crisi del Milan. Che ora deve provare a ricompattarsi. Altra sfida fondamentale domenica con la Lazio, per non uscire definitivamente dalla corsa all’Europa.
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…
Neymar Jr, dopo la a dir poco deludente esperienza al Santos, può seriamente far ritorno…
Rosa ampia e complicata da gestire per Xabi Alonso che ha messo alla porta, per…