La+Juve+sceglie+l%26%238217%3Berede+di+Motta%3A+%26%238220%3BPrimo+contatto+con+Gasperini%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/02/27/la-juve-sceglie-lerede-di-motta-primo-contatto-con-gasperini/amp/
ControCalcio

La Juve sceglie l’erede di Motta: “Primo contatto con Gasperini”

Published by
Alessandro B

La Juve pensa al futuro della panchina: la posizione di Thiago Motta è in bilico e occhio al profilo di Gian Piero Gasperini

La sconfitta di ieri della Juventus contro l’Empoli ha aperto una fase di contestazione e insoddisfazione in casa bianconera. Il ko è davvero molto pesante, anche perché il calendario di Coppa Italia sembrava spianare la strada a Madama per la finale di Coppa Italia, ma i torinesi si sono fermati contro i toscani, in un match dal pronostico scontato, almeno sulla carta.

La Juve pensa a Gasperini per la prossima stagione (LaPresse) – controcalcio.com

I padroni di casa sono inciampati ancora una volta in una prestazione molto negativa e il gol di Khephren Thuram, per quanto bello, non ha cambiato la situazione. Dopo i calci di rigore, la Juventus è stata eliminata ed è iniziata una serata tremenda da digerire per il club bianconero.

Dopo l’incredulità e i mormorii dei tifosi, è arrivato un duro sfogo di Thiago Motta, che ha parlato di prestazione inaccettabile, soprattutto nel primo tempo. In tanti, però, vorrebbero anche la testa dell’allenatore ex Bologna, reo di non essere riuscito a lavorare sulla mentalità del gruppo e trasferire l’identità della Vecchia Signora nel gruppo squadra, soprattutto nei ragazzi più giovani.

Le strade per il futuro della Juventus: “Primo contatto con Gasperini”

Oggi ha parlato anche Cristiano Giuntoli, schierandosi a favore dell’attuale allenatore e rinsaldando la sua panchina. Il dirigente ha detto a Sky: “Siamo convinti che il progetto avviato sia importante, che si stia creando valore e che in futuro possa darci soddisfazioni, quindi Motta non è in discussione”.

La posizione di Thiago Motta resta in bilico alla Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

Sì, Motta non è in discussione, almeno a parole, ma secondo alcuni la conferma sarebbe solo per non destituire l’allenatore nell’immediato. In realtà, la dirigenza starebbe già lavorando al futuro e alla ricerca del successore dell’ex Inter. I nomi che si fanno sono davvero tanti, ma uno in particolare potrebbe scalare ben presto le gerarchie da qui alla prossima stagione.


Si tratta di Gian Piero Gasperini: il tecnico ha annunciato che non ci saranno altri rinnovi con l’Atalanta e si tratta di un ex, un allenatore che potrebbe trasferire la giusta mentalità alla squadra, oltre che i suoi principi di gioco. Damiano Er Faina sul suo profilo X ha scritto anche che c’è stato un primo contatto tra le parti, per cui la pista va monitorata con attenzione da qui al prossimo futuro.

Alessandro B

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

5 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

6 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

7 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

9 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

11 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

1 giorno ago