L’eliminazione dei bianconeri dalla Coppa Italia scatena nuove polemiche: Giuntoli messo nel mirino dall’opinionista di Controcalcio
In Coppa Italia, una delle più grandi sorprese, finora, di questa stagione calcistica, con la Juventus eliminata ai quarti di finale dall’Empoli. Un esito decisamente inatteso, che alimenta nuovi dibattiti sulla stagione dei bianconeri e sulla reale consistenza del loro progetto.
Verdetto del campo crudele, ai rigori, per i torinesi, ma meritato per quanto si è visto. Come ammesso anche da Thiago Motta, Juve fortemente negativa soprattutto nel primo tempo, quando ha espresso una prestazione senza nerbo, facendosi mettere sotto dai toscani. Non è bastata la reazione della seconda parte di gara per ribaltare il punteggio, l’arrivo ai penalty ha penalizzato i padroni di casa, con gli errori clamorosi di Vlahovic e Yildiz dal dischetto, che hanno sancito l’uscita di scena dalla competizione.
Non era l’obiettivo primario della stagione, ma anche la coppa nazionale era un traguardo da perseguire. Sfumato anche questo, come altri già in precedenza. Il bilancio, in questo momento, per la Juve non può certamente dirsi esaltante, tutt’altro. E inevitabilmente iniziano le riflessioni attorno all’ambiente bianconero. Si parla di un Thiago Motta a rischio, ma l’allenatore non è l’unico responsabile e nemmeno l’unico destinatario delle critiche.
Ci pensa Damiano Er Faina ad andare all’attacco di Cristiano Giuntoli. L’opinionista di Controcalcio contesta l’operato del direttore tecnico, che, dati di fatto alla mano, non ha portato la Juve a essere competitiva come si pensava.
Le sue mosse di mercato, tra l’estate e gennaio, non hanno prodotto i risultati sperati. Oggi, è una Juventus fuori da tutto, con l’unico obiettivo rimasto del quarto posto, per il ritorno in Champions il prossimo anno. Il post di Er Faina sul suo profilo ‘X’ è impietoso.
In questo momento, sui social, si susseguono naturalmente da parte di appassionati e addetti ai lavori commenti tra i più disparati sulla situazione della Juventus. Momento critico per la Vecchia Signora, fallire anche il quarto posto sarebbe fatale e forse darebbe il via a un ennesimo repulisti totale.
La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…
La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…
Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…
Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…
Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…
Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…