Inzaghi%2C+addio+Inter%3A+il+motivo+della+decisione+clamorosa
controcalciocom
/2025/02/27/inzaghi-addio-inter-il-motivo-della-decisione-clamorosa/amp/
Categories: ControNews

Inzaghi, addio Inter: il motivo della decisione clamorosa

Published by
Daniele Magliocchetti

Una stagione strana per l’allenatore nerazzurro che pensava di avere più celebrazioni e di essere meno criticato per quello che ha fatto

Arrivato nel 2021 tra mille dubbi e incertezze da parte dell’ambiente dell’Inter, ma col lavoro, con le idee e soprattutto con le vittorie Simone Inzaghi ha conquistato l’intero popolo nerazzurro. Ma c’è un’aria strana sul tecnico, ma non da parte della società, bensì da quella dell’allenatore.

Inzaghi, addio Inter: il motivo della decisione clamorosa (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per il tecnico nerazzurro è senza dubbio è il periodo più delicato di tutti e poco importa che l’Inter sia prima in classifica, ancora in corsa in Champions e coppa Italia anzi, a maggiore ragione da un certo punto di vista. Rispetto alle altre stagioni la squadra sta rispettando i pronostici anzi forse meglio da un certo punto di vista, magari sembra essere meno corazzata, ma le critiche che ha subito dopo Firenze non è che le abbia accettate tanto.

Per la verità non le ha proprio digerite per niente. Un po’ permaloso Simone Inzaghi lo è sicuramente e non ha mandato giù le rimostranze che qualcuno ha fatto nei suoi confronti anche con discorsi legati al fatto che la squadra a volte diverte poco, tutte situazioni che il tecnico pensava arrivassero da altre parti. Ad ogni modo, l’allenatore si sta guardando attorno anche perché è un tecnico molto stimato soprattutto all’estero.

In Premier corteggiano Inzaghi e a lui è sempre piaciuta

Simone Inzaghi è un tecnico particolare che ama essere al centro dell’attenzione e cercare di decidere il più possibile i giocatori che dovranno far parte della squadra. Il suo sogno, dopo quattro anni di Inter, era di avere una squadra a sua immagine e somiglianza che non solo fosse la più forte in Italia ma tra le più forti in Europa.

E non aver riconosciuto che, nonostante il mercato di questi ultimi due anni non sia stato scoppiettante e che l’Inter abbia comunque mantenuto la sua forza è un merito, mentre quello che non accetta è che sembra quasi una sua colpa. E questo perché le responsabilità sono aumentate.

In Premier corteggiano Inzaghi e a lui è sempre piaciuta (Ansa Foto) Controcalcio.com

Simone Inzaghi ha formato il rinnovo di contratto fino al 2026 a circa 6 milioni di euro a stagione. In Inghilterra sono pronti a ricoprirlo d’oro, e di club importanti , si sussurra che ci possa addirittura essere il Manchester City come dopo Guardiola, ma ce ne sono diversi.

Ma lui prima di andare via, sempre se andrà via, lo farà solo se riuscirà a vincere, il suo sogno è di conquistare la Champions League e solo a quel punto deciderà di fare un’uscita di scena clamorosa, anche perché se riuscirà mai a vincere, difficilmente riuscirà a fare meglio.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

6 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

7 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

8 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

10 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

12 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

1 giorno ago