L’attaccante argentino sta facendo un campionato pazzesco, tanto che su di lui c’è un movimento mai visto di questi tempi sul mercato
Un centravanti di sfondamento. Di nome e di fatto. Era dai tempi di Higuain e più recente di Immobile che non c’era un attaccante che segnasse con così tante regolarità. D’altronde anche i due sopracitati hanno segnato quattro gol in una gara sola, come ha fatto Mateo Retegui, anche perché quattro gol in una sola partita le segnano solo i grandi bomber.
Quella delle quattro reti fu una giornata incredibile per Mateo Retegui ma anche per l’Atalanta che naturalmente fa fare anche ragionamenti diversi a Percassi e soci. Pochi credevano in questo ragazzo che nella stagione al Genoa aveva fatto bene, ma c’era sempre quel qualcosa su di lui che non convinceva. E chi lo pensava, probabilmente di calcio non sapeva granché.
A Marassi col Genoa non è stato molto fortunato anche perché di incidenti muscolari e traumatici ne ha avuti abbastanza, quindi non è mai riuscito ad avere quella continuità che serve agli attaccanti di razza come lo è lui. E infatti lo sta dimostrando sotto la guida attenta di uno competente e in gamba come Gasperini.
Ventuno gol realizzati in 24 partite di campionato con l’Atalanta gli stanno facendo fare una figura incredibile con attaccanti di livello mondiale mondiale come Salah, Kane, Haaland e Lewandowski che competono ogni anno per la conquista della Scarpa d’Oro. Un ruolino di marcia che sta attirando su di sé l’interesse di club importanti. Il Chelsea si sta muovendo, ma anche il Psg e pare che pure il Bayern Monaco si stia interessando a questo ragazzo, tanto che le squadre italiane sembrano già tagliate fuori.
I Percassi fiutano l’affare e la possibilità di poter ricavare milioni e milioni di euro, e stanno attenti a tutto quello che sta succedendo attorno a questo ragazzo. La valutazione è di circa 50 milioni di euro ma c’è da scommetterci che potrebbero essere molti di più.
Una squadra si sarebbe già mossa e avrebbe messo sul piatto una somma tra i 60 e i 70 milioni di euro. Si tratterebbe del Chelsea di Maresca che vede in Retegui l’attaccante ideale, ma anche il Psg si sta muovendo con i manager, ma l’Atalanta non ha fretta anzi ha la sensazione che l’attaccante potrebbe anche fare meglio. E la valutazione si alza.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…