Confronto a distanza tra Vlahovic e Lautaro Martinez, su Controcalcio parere a sorpresa che premia l’attaccante serbo invece del capitano interista
Lo scorso anno, sono stati i migliori realizzatori del campionato, mentre quest’anno, per motivi differenti, stanno vivendo una annata più complicata. Ma non si può non parlare delle doti di Vlahovic e Lautaro Martinez, attaccanti che sono in grado in qualsiasi momento di fare la differenza.
La copertina è andata più volte ai loro compagni di reparto. Specialmente all’inizio per Lautaro Martinez, che era stato di fatto ‘sostituito’ da Thuram come stoccatore principe nell’Inter, prima di riprendere a segnare con una certa continuità all’inizio del 2025. Percorso inverso invece per Vlahovic, che ha fatto pentole e coperchi anche per forza di cose a inizio stagione, come unico centravanti della Juve, prima di finire decisamente più ai margini con l’arrivo di Kolo Muani.
L’ultimo weekend ha visto i tifosi di Juve e Inter ringraziare i loro centravanti per le reti decisive realizzate. Lautaro ha siglato il gol della vittoria contro il Genoa, gol che ha sancito anche il sorpasso dell’Inter in vetta sul Napoli. Lo stesso ha fatto a Cagliari Vlahovic, con una rete che significa quarta vittoria di fila bianconera e quarto posto in solitaria. Vlahovic ha però colpito non solo per il gol da tre punti, ma anche per una prestazione solida e convincente.
Ed ecco perché su Controcalcio, nelle sue consuete pagelle del fine settimana di campionato, Marco Giordano si spinge a dire che Vlahovic sia un attaccante più completo di Lautaro Martinez.
“Mi prendo la responsabilità di quello che sto dicendo e ne sono convinto – ha spiegato – Vlahovic è apparso un altro, nell’atteggiamento e nell’umore. Quando ha la testa ed è concentrato, Vlahovic è il migliore di tutti in Italia“.
Di certo, per la Juventus avere anche lui come arma a disposizione nella corsa al quarto posto sarebbe fondamentale e darebbe una marcia in più. Ritrovarlo alla causa aiuterebbe per un finale di stagione in crescendo. Prima di salutarsi, magari, con un buon ricordo, dato che l’addio ai bianconeri appare comunque abbastanza scontato.
Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…
Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…
Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…
Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…
Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…
Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…