L’arrivo di Sergio Conceicao sembrava aver messo le cose a posto per il Milan, ma le critiche non mancano: nuovo annuncio pesantissimo
L’inizio del 2025 ha portato in dote una vera e propria rivoluzione in casa Milan. I rossoneri hanno investito parecchio e bene sul calciomercato di gennaio, portato a Milano talenti straordinari come Santiago Gimenez e Joao Felix, completando la rosa con alcuni colpi minori e riuscendo anche a chiudere l’acquisto di un leader come Kyle Walker.
Anche l’arrivo di Conceicao al posto di Fonseca aveva creato entusiasmo nel gruppo e in molti tifosi, ma a distanza di alcune settimane, è tornata a farsi sentire la discontinuità. Sulla valutazione dell’operato dell’allenatore ex Porto pesa parecchio il percorso in Champions League: quando i giochi sembravano fatti per l’accesso agli ottavi di finale, è arrivata una pesante sconfitta contro la Dinamo Zagabria e il ko ai playoff contro il Feyenoord.
Il danno economico e sul campo è enorme, ma in molti accusano Conceicao anche per alcune scelte tattiche e per la gestione del gruppo. Il Milan, per ora, va avanti con il tecnico, ma con il chiaro obiettivo di centrare almeno il quarto posto valido per l’accesso alla prossima Champions League.
Come se non bastasse, ad aggravare le cose è arrivata la sconfitta contro il Torino. Il ko in trasferta ha permesso alla Juventus di scappare via nella rincorsa europea e ha denunciato ancora parecchie difficoltà della squadra nel gestire i quattro attaccanti voluti e schierati tutti insieme da Conceicao.
Enerix si è esposto a più riprese contro il portoghese nella live di Controcalcio e anche negli ultimi giorni non ha fatto mancare un messaggio duro e ben preciso per l’ex Porto, rimpiangendo addirittura Fonseca e arrivando allo scontro con Luca Cohen.
Dopo aver parlato nella diretta, il milanista doc si è esposto anche sul suo profilo X, rimarcando che molte cose sulla gestione attuale del Milan non gli vanno bene e puntualizzando: “Credo che Conceicao rientri tranquillamente nella lista dei peggiori allenatori della storia del Milan“. Magari ha un po’ esagerato, ma ora il tecnico e il suo Milan hanno bisogno di una svolta, che dovrà passare anche dalla scelte societarie.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…