Roma%2C+accelerazione+decisa%3A+va+acquistato+a+tutti+i+costi
controcalciocom
/2025/02/24/roma-accelerazione-decisa-va-acquistato-a-tutti-i-costi/amp/
ControMercato

Roma, accelerazione decisa: va acquistato a tutti i costi

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa sta cercando in tutti i modi di arrivare ad un accordo ma non è facile convergere nella stessa direzione

La Roma vola in campionato. Nelle ultime 10 partite, i giallorosso guidati da Ranieri hanno vinto 7 volte, un ruolino di marcia davvero considerevole per quelle che erano state le premesse negative di inizio anno, con De Rossi prima e Juric poi. Ma da quando siede sulla panchina il tecnico testaccino, la squadra ha decisamente cambiato marcia.

Roma, accelerazione decisa: va acquistato a tutti i costi (Ansa Foto)

Tra i tanti giocatori che si sono messi in luce, a parte Dybala, che, gol a parte, conferma essere ugualmente un giocatore discontinuo, ce n’è un altro che invece in queste ultime famose 10 partite ha dato un apporto significato e assai determinante che è Alexis Saelemaekers.

Il giocatore belga si sta rivelando un’autentica gemma per Ranieri ma per tutta la squadra anche perché in queste ultime 10 partite, l’esterno offensivo ha segnato 5 reti, non proprio poche, avendo un andamento importante e significativo, non tanto e solo nelle realizzazioni o negli assist, due, ma anche come apporto tattico. Per il tecnico è uno di quei giocatori da cui ripartire assolutamente. Ma non è così facile come sembra.

Il Milan lo cede, la Roma rinegozia il prestito

Sono settimane ormai che i due club stanno cercando di trovare un accordo, ma di recente il Milan non è più così convinto di darlo via anche perché si sta rivelando un elemento prezioso e il prestito prima a Bologna e poi alla Roma ha messo in luce caratteristiche che potrebbero fare molto comodo alla squadra rossonera.

Può essere solo una strategia per alzare il prezzo, ma la Roma, su spinto di Ranieri, vuole assolutamente assicurarsi il giocatore che col Monza ha segnato uno splendido gol, ma anche fornito una bella prestazione.

Il Milan lo cede, la Roma rinegozia il prestito

La società giallorossa vorrebbe tentare di acquistarlo a titolo definitivo, tentando di inserire nell’operazione il cartellino di Abraham, provando a fare uno scambio di cartellini a titolo definitivo, ma il Milan non è così convinto di riscattare il giocatore inglese che a fine stagione potrebbe rientrare alla Roma.

La società rossonera valuta Saelemaekers tra i 25-30 milioni di euro, ma i Friedkin vorrebbero rinegoziare il prestito anche pagando. Aspetto da non trascurare, il giocatore ha già detto ai suoi procuratori, che l’hanno riferito al Milan, che Alexis vorrebbe restare alla Roma.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

2 minuti ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

1 ora ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

4 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

5 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

23 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

1 giorno ago