%26%238220%3BE%26%238217%3B+meglio+lui+di+Leao%26%238221%3B%2C+Er+Faina+boccia+il+milanista
controcalciocom
/2025/02/24/e-meglio-lui-di-leao-er-faina-boccia-il-milanista/amp/
ControCalcio

“E’ meglio lui di Leao”, Er Faina boccia il milanista

Published by
Nicola Lo Conte

Rafael Leao sotto tono, per Damiano Er Faina non ci sono dubbi: consiglio per gli acquisti al Diavolo e a tutti i naviganti

L’ultimo turno di campionato ha segnato un altro capitolo paradossale della stagione del Milan. I rossoneri erano attesi al riscatto dopo l’uscita dalla Champions League, assai dolorosa. E invece, hanno inanellato un’altra sconfitta, questa volta contro il Torino, in un match dove hanno sciupato l’opportunità di avvicinare il quarto posto. Sul banco degli imputati è finito di nuovo Rafael Leao.

“E’ meglio lui di Leao”, Er Faina boccia il milanista – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Il portoghese, come già in passato, procede in una annata dove si alterna tra alti e bassi. Ha fatto rumore la sua sostituzione a fine primo tempo, con Fonseca che ha rinunciato a lui per inserire Fofana e dare maggiore equilibrio alla squadra. Una bocciatura in piena regola per il numero 10 milanista, che va ad aggiungersi alle recenti esclusioni dal primo minuto. Elementi che fanno pensare, oltretutto, che le strade di Leao e del Milan a fine stagione possano anche dividersi.

In ogni caso, il Diavolo avrà bisogno anche di lui, da qui al termine dell’annata, per raggiungere i traguardi prefissati. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane, quello che è certo è che fino a questo momento il bilancio di Leao in stagione è negativo, così come quello di tutto il Milan. Per il portoghese, arrivano anche ulteriori bocciature da commentatori e addetti ai lavori. Come da parte del nostro Damiano Er Faina, che si lancia in un paragone ardito, ma che rende bene l’idea in questo momento.

Leao flop, Assane Diao conquista tutti: l’attaccante del Como in ascesa

L’opinionista di Controcalcio esalta Assane Diao, uno dei colpi di calciomercato di gennaio che si sono rivelati più efficaci in assoluto. Lo spagnolo è già a quota 5 gol in campionato con il Como.

Leao flop, Assane Diao conquista tutti: l’attaccante del Como in ascesa – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Altra prodezza contro il Napoli, a infilare in porta il pregevole assist di Nico Paz. Il giocatore proveniente dal Betis è un vero e proprio gioiellino. In questo momento, decisamente meglio di Leao, come impatto sulle partite, come scritto da Er Faina in un breve post provocatorio sul suo profilo ‘X’.

Per la prossima estate, molti grandi club potrebbero bussare al Como, per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante spagnolo. Anche se i lariani proveranno a trattenerlo, per mettere le basi di una incredibile scalata all’Europa.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

14 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

15 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

16 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

18 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

20 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago