Il Napoli si è fermato contro il Como ed è uno stop che fa male ai partenopei, che hanno perso la vetta della classifica: duro attacco a Conte
Da quando è finito il calciomercato di gennaio, il Napoli è irriconoscibile. Nell’ultimo weekend di Serie A è arrivato un nuovo stop e stavolta è una sconfitta che fa malissimo alle ambizioni degli Azzurri. La squadra di Antonio Conte, infatti, ha perso per 2-1 contro il Como, squadra che non può essere più sottovalutata a nessun livello dopo gli importanti investimenti fatti.
La qualità offensiva dei lombardi con il duo formato da Nico Paz e Diao ha fatto la differenza, ma ha messo in luce anche le difficoltà dell’ex capolista in questo periodo. L’attacco non sta più funzionando come prima e anche la difesa è decisamente meno blindata. C’è chi si appella alla stanchezza fisica, chi a quella mentale, ma la sensazione è che qualcosa si sia rotto, nonostante sia tutto ancora in ballo.
Infatti, con una vittoria nello scontro diretto contro l’Inter, che comunque ha denunciato ugualmente un periodo di forma non eccellente, culminato nel ko contro la Juventus, prima della vittoria sofferta contro il Genoa. Anche in questo caso, tutto è ancora aperto, ma intanto non mancano le critiche ad Antonio Conte, anche sotto il profilo comunicativo.
Spesso il tecnico pugliese ha abituato la stampa a dei veri e propri sfoghi per il calciomercato, che poi hanno portato al suo addio. È successo anche nelle sue passate esperienze alla Juventus e all’Inter, dove comunque è riuscito a vincere prima di ripartire altrove.
Ora secondo alcuni media e anche secondo Damiano Er Faina, la volontà dell’allenatore sarebbe “andare via dal Napoli il prima possibile”. ‘Il Giorno’ ha parlato di gelo tra lui e Aurelio De Laurentiis dopo la cessione di Kvara, che è stato sostituito solo con Okafor dopo non aver centrato i colpi Garnaco e Adeyemi.
Coccia ha specificato che, secondo lui, ha minato la serenità dello spogliatoio e ha chiesto su X: “Ma si può mettere a rischio una grande impresa, come sarebbe quella di vincere lo scudetto, semplicemente perchè sei sempre insoddisfatto?”. A voi l’ardua sentenza.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…