Venezia e Lazio si sono sfidate nell’anticipo di Serie A, ma la prestazione dei biancocelesti ha deluso le aspettative
Oggi la Lazio aveva una grande occasione per dare adito alla rincorsa per un posto valido per la corsa alla Champions League. Il Venezia non sembrava affatto un avversario irresistibile, visti i risultati ottenuti fino a questo momento in stagione, ma i capitolini non sono riusciti a trovare la prestazione che ci si aspettava.
Fin da inizio gara, la squadra di Marco Baroni ha mostrato grandi difficoltà in impostazione, non riuscendo a trovare con continuità gli attaccanti e facendo fatica anche a creare occasioni da gol. Al contrario, il Venezia ha offerto ai suoi tifosi una delle partite migliori della sua stagione, attaccando bene sulle fasce laterali e creando diversi pericoli alla porta di Mandas. Ai lagunari è mancato solo il gol che sancisse la superiorità sul campo, almeno quest’oggi.
Certo, le assenze hanno pesato parecchio sulla partita della Lazio, visto che i biancocelesti sono stati costretti a fare a meno di Rovella per squalifica e Castellanos per infortunio. Il regista è l’epicentro del gioco, un talento capace di abbassare gli avversari e far ruotare attorno ai suoi piedi la manovra. Senza la punta argentina, invece, è difficile giocare, anche perché Noslin e Dia hanno deluso.
Chi non ha fatto mancare il suo commento dopo il match tra Venezia e Lazio è sicuramente Damiano Er Faina. Coccia ha commentato l’incontro subito dopo il fischio finale tramite il suo profilo X e ha sottolineato che la prestazione della squadra che tifa è stata “imbarazzante”.
Secondo lui, è inspiegabile aver messo in campo una gara del genere in un match comunque molto importante per capitalizzare quanto fatto fino a questo momento in stagione. D’altronde, ora Juventus e Milan hanno la possibilità di rubare punti preziosi verso la prossima corsa alla Champions League, anche perché ottenere il quinto posto valido – come fatto nella scorsa stagione dal Bologna – pare quasi impossibile.
La Lazio ha comunque la possibilità di reagire immediatamente, visto che i biancocelesti se la vedranno martedì in Coppa Italia contro l’Inter per un altro obiettivo fondamentale quest’anno. Alzare un trofeo sarebbe fondamentale, ma la strada ancora è lunga.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…