Lookman, tregua a tempo con l’Atalanta: c’è l’assalto di un top club italiano

L’attaccante avrebbe parlato con l’allenatore e i due sarebbero arrivati a un compromesso in nome della squadra ma qualcosa bolle in pentola

Una guerra senza tempo. E senza alcun senso logico. Quanto è successo alla fine di Atalanta-Bruges ha fatto impallidire i tanti tifosi atalantini che non hanno capito le parole di Gasperini dopo l’errore di Lookman. Non è la prima volta che il tecnico se ne esce in questo modo con qualche suo giocatore, ma c’è chi abbozza e chi invece non ci sta e risponde per le rime, pur mantenendo l’educazione.

Lookman gasperini
Lookman, tregua a tempo con l’Atalanta: c’è l’assalto di un top club italiano (Ansa Foto) Controcalcio.com

Lookman è rimasto di sasso quando ha visto quello che aveva detto il suo allenatore. Tra sè e sè ha riflettuto e si è detto, puoi anche pensarla in questo modo ma non la dici in maniera pubblica, soprattutto dopo una delusione cocente.

E’ quello che ha pensato il giocatore, ma la stragrande maggioranza dei tifosi, se non tutti, almeno quelli che il giorno dopo si sono presentati con uno striscione a Zingonia per stare accanto al loro idolo. Una questione aperta, nonostante la società abbia fatto di tutto per rimettere insieme i cocci.

Lookman vuole andare, l’Inter e Inzaghi ci sono

Il giocatore ha risposto alle accuse del tecnico, ma è anche sceso in campo il presidentissimo Percassi che ha parlato alla squadra e ha fatto in modo che i due in qualche maniera si stringessero la mano e appianassero tutto, per il bene della squadra. Tutto a posto? Per ora sì, ma è una pace a denti stretti. Strettissimi.

Una situazione esplosiva anche se fino al termine della stagione si andrà avanti in qualche modo. Lookman, che per sua stessa ammissione ha sofferto parecchio in questo anno, a fine stagione non ci sarà nulla che lo tratterrà a Bergamo. I suoi agenti hanno la fila, a partire dal Psg che l’estate scorsa l’ha corteggiato parecchio e lui stava andando, ma l’Atalanta ha fatto una richiesta di oltre 50 milioni e tutto si è fermato. Lui è rimasto ma non l’amaro in bocca. E in questa situazione c’è una società che si sta inserendo in grande velocità.

Simone Inzaghi
Lookman vuole andare, l’Inter e Inzaghi ci sono (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ una squadra italiana e si tratterebbe dell’Inter che offrirebbe prima di tutto Taremi, arrivato a Milano a zero, e poi sarebbe pronta a mettere sul piatto anche una cifra che si aggira sui 15 milioni di euro. Una proposta che, se confermata, non sarebbe niente male. Per ora non c’è trattativa e non se ne parla ma gli agenti del giocatore africano sono pronti a portare avanti questa situazione. Ma non c’è solo l’Inter. In Premier, ad esempio, ci sarebbe il Liverpool pronto a inserirsi. Come detto, c’è la fila su Lookman.

 

Gestione cookie