Thiago Motta è sotto accusa per l’eliminazione della Juventus dalla Champions League: nuovo attacco all’allenatore bianconero
La Juventus è uscita dalla massima competizione europea e l’ha fatta forse nella maniera peggiore possibile. I bianconeri, infatti, sono stati eliminati da un PSV che sulla carta era decisamente più debole, ma ha fatto valere la propria voglia, la capacità di mettere in campo i suoi valori tecnici e la giusta grinta nel fare male agli avversari.
Sono tutti valori che ieri sera non si sono visti in casa bianconera. La Juventus è andata spesso in difficoltà contro il gioco accerchiante degli italiani e ha subito ben tre gol, con evidenti colpe da parte di difesa e centrocampo. Secondo molti, è inaccettabile affrontare in questo modo una partita così importante per il destino della stagione e le accuse sono rivolte anche in questo caso a Thiago Motta.
Certo, la scorsa estate e con tanti nuovi calciatori arrivati a Torino ci si aspettava decisamente di più dal tecnico ex Bologna. Il centrocampo, invece, fatica ancora a trovare continuità e la sua Juventus non pare ancora avere l’identità che ci si aspettava. Le critiche non mancano e neppure i paragoni.
Damiano Er Faina non ha mai nascosto di essere un grande estimatore di Massimiliano Allegri, del suo stile di gioco essenziale e vincente e dei risultati che è riuscito a raggiungere in carriera. Già nelle scorse settimane, Coccia si è avventurato a più riprese in un paragone tra il tecnico di Livorno e Thiago Motta, ovviamente a favore del primo, visto che i risultati ottenuti in questa stagione sono al di sotto delle aspettative.
Il discorso è diventato ancora più attuale dopo l’ultima partita di Champions League contro il PSV, visto che anche in Europa Allegri aveva dimostrato il suo valore, portando la Juventus in finale e a un passo dalla vittoria della coppa.
“C’è chi fa le finali di Champions League e chi esce ai playoff“, ha scritto Er Faina sul suo profilo X, sottolineando la differenza tra i due. Certo, ora le polemiche stanno a zero, con la Juventus che dovrà mostrare una crescita netta già nelle prossime giornate per rincorrere l’obiettivo quarto posto.
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…
Neymar Jr, dopo la a dir poco deludente esperienza al Santos, può seriamente far ritorno…
Rosa ampia e complicata da gestire per Xabi Alonso che ha messo alla porta, per…