Thiago Motta è sotto accusa per l’eliminazione della Juventus dalla Champions League: nuovo attacco all’allenatore bianconero
La Juventus è uscita dalla massima competizione europea e l’ha fatta forse nella maniera peggiore possibile. I bianconeri, infatti, sono stati eliminati da un PSV che sulla carta era decisamente più debole, ma ha fatto valere la propria voglia, la capacità di mettere in campo i suoi valori tecnici e la giusta grinta nel fare male agli avversari.
Sono tutti valori che ieri sera non si sono visti in casa bianconera. La Juventus è andata spesso in difficoltà contro il gioco accerchiante degli italiani e ha subito ben tre gol, con evidenti colpe da parte di difesa e centrocampo. Secondo molti, è inaccettabile affrontare in questo modo una partita così importante per il destino della stagione e le accuse sono rivolte anche in questo caso a Thiago Motta.
Certo, la scorsa estate e con tanti nuovi calciatori arrivati a Torino ci si aspettava decisamente di più dal tecnico ex Bologna. Il centrocampo, invece, fatica ancora a trovare continuità e la sua Juventus non pare ancora avere l’identità che ci si aspettava. Le critiche non mancano e neppure i paragoni.
Damiano Er Faina non ha mai nascosto di essere un grande estimatore di Massimiliano Allegri, del suo stile di gioco essenziale e vincente e dei risultati che è riuscito a raggiungere in carriera. Già nelle scorse settimane, Coccia si è avventurato a più riprese in un paragone tra il tecnico di Livorno e Thiago Motta, ovviamente a favore del primo, visto che i risultati ottenuti in questa stagione sono al di sotto delle aspettative.
Il discorso è diventato ancora più attuale dopo l’ultima partita di Champions League contro il PSV, visto che anche in Europa Allegri aveva dimostrato il suo valore, portando la Juventus in finale e a un passo dalla vittoria della coppa.
“C’è chi fa le finali di Champions League e chi esce ai playoff“, ha scritto Er Faina sul suo profilo X, sottolineando la differenza tra i due. Certo, ora le polemiche stanno a zero, con la Juventus che dovrà mostrare una crescita netta già nelle prossime giornate per rincorrere l’obiettivo quarto posto.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…