Juve e Inter si sono sfidate senza esclusione di colpi ieri sera: dopo il match, è arrivata la rivelazione sul momento decisivo della gara
Un altro Juve-Inter è passato e, come ogni anno, si porta dietro la gioia di chi ce l’ha fatta e ha portato a casa una vittoria decisiva per il morale e la classifica, ma anche la delusione di non è riuscita a centrare il bottino pieno, anzi torna con una sconfitta pesante da digerire.
L’uno a zero di ieri potrebbe rappresentare una vera e propria svolta per la stagione dei bianconeri, che sono riusciti ad avere la meglio negli scontri diretti contro quella che è considerata la squadra più forte del campionato, almeno sulla carta. L’Inter, invece, si porta dietro davvero tante scorie, quelle degli errori sotto porta e dei gol divorati dalle punte a fronte delle tantissime occasioni create, soprattutto nel primo tempo.
In attesa del calciomercato estivo, che potrebbe cambiare tante cose in casa nerazzurra, è arrivato il momento di rialzarsi e trovare la forma migliore, ma anche la fame che ha caratterizzato la scorsa stagione e ora sembra smarrita. Simone Inzaghi ha detto che bisogna lavorare ancora di più, e bisogna sicuramente farlo. Ma i singoli, molto più che l’allenatore, hanno fin troppe responsabilità per non tenerne conto.
Tutti i discorsi si possono sintetizzare in una sola inutile frase: se l’Inter avesse concretizzato le occasioni create nel primo tempo, la partita sarebbe andata in maniera decisamente diversa. Per quanto possa sembrare scontato, sono fatti e non retorica, visto il palo, le tante chance sprecate da Lautaro Martinez e quella in rovesciata per Taremi.
Damiano Er Faina è andato oltre nella sua analisi del big match e ha detto che se Bastoni fosse riuscito a mettere a segno un assist e non Kolo Muani, il risultato sarebbe andato in maniera opposta. In estrema sintesi, la chiave è quella e fa strano che una squadra come l’Inter non sia riuscita a fare meglio con gli spazi lasciati dalla Juventus.
Fatto sta che anche questo match è passato e il Napoli è rimasto al primo posto in classifica. Ora bisogna dare una svolta a una stagione che altrimenti rischia di chiudersi nel peggiore dei modi possibile per i nerazzurri.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…