Juve e Inter si sono sfidate senza esclusione di colpi ieri sera: dopo il match, è arrivata la rivelazione sul momento decisivo della gara
Un altro Juve-Inter è passato e, come ogni anno, si porta dietro la gioia di chi ce l’ha fatta e ha portato a casa una vittoria decisiva per il morale e la classifica, ma anche la delusione di non è riuscita a centrare il bottino pieno, anzi torna con una sconfitta pesante da digerire.
L’uno a zero di ieri potrebbe rappresentare una vera e propria svolta per la stagione dei bianconeri, che sono riusciti ad avere la meglio negli scontri diretti contro quella che è considerata la squadra più forte del campionato, almeno sulla carta. L’Inter, invece, si porta dietro davvero tante scorie, quelle degli errori sotto porta e dei gol divorati dalle punte a fronte delle tantissime occasioni create, soprattutto nel primo tempo.
In attesa del calciomercato estivo, che potrebbe cambiare tante cose in casa nerazzurra, è arrivato il momento di rialzarsi e trovare la forma migliore, ma anche la fame che ha caratterizzato la scorsa stagione e ora sembra smarrita. Simone Inzaghi ha detto che bisogna lavorare ancora di più, e bisogna sicuramente farlo. Ma i singoli, molto più che l’allenatore, hanno fin troppe responsabilità per non tenerne conto.
Tutti i discorsi si possono sintetizzare in una sola inutile frase: se l’Inter avesse concretizzato le occasioni create nel primo tempo, la partita sarebbe andata in maniera decisamente diversa. Per quanto possa sembrare scontato, sono fatti e non retorica, visto il palo, le tante chance sprecate da Lautaro Martinez e quella in rovesciata per Taremi.
Damiano Er Faina è andato oltre nella sua analisi del big match e ha detto che se Bastoni fosse riuscito a mettere a segno un assist e non Kolo Muani, il risultato sarebbe andato in maniera opposta. In estrema sintesi, la chiave è quella e fa strano che una squadra come l’Inter non sia riuscita a fare meglio con gli spazi lasciati dalla Juventus.
Fatto sta che anche questo match è passato e il Napoli è rimasto al primo posto in classifica. Ora bisogna dare una svolta a una stagione che altrimenti rischia di chiudersi nel peggiore dei modi possibile per i nerazzurri.
Il futuro di Darwin Nunez è lontano da Liverpool, con diversi accostamenti alla Serie A:…
Dopo la presa di posizione del numero uno dell'Atalanta su Lookman, arriva la replica da…
Il club milanista e il direttore sportivo Igli Tare stanno cercando di chiudere le operazioni…
La società giallorossa prova a regalare a Gasperini l'ultimo grande sogno che sta già facendo…
Il Milan prosegue la sua campagna di rafforzamento: arriva l'annuncio clamoroso, c'entra anche Moncada Il…
Ardon Jashari resta un nome di primo piano per il calciomercato del Milan, ma occhio…