L’attaccante bianconero di proprietà del Psg ha avuto un impatto incredibile nella squadra di Motta, tanto che Giuntoli sta lavorando per comprarlo
L’attaccante al posto giusto, nel momento giusto e nella squadra giusta. Il profilo ideale che tanto piaceva e piace a Thiago Motta. Un centravanti universale, possente, statuario, tecnico e che fa gol. Per come si muove assomiglia tanto a Osimhen, il giocatore che la Juve voleva tentare di prendere, ma adesso c’è il francese. E si punta tutto su di lui.
L’impatto di questo giocatore alla Juventus è stato devastante, 4 partite e 5 gol più l’assist decisivo che ha consentito a Conceicao di poter segnare la rete della vittoria sull’Inter. Tanti sapevano che era forte, ma nessuno si immaginava che potesse integrarsi così rapidamente non tanto e solo nella Juve, quanto soprattutto nel campionato italiano.
La Juve l’ha inseguito e ha battuto la concorrenza anche di squadre inglesi, molto temibili soprattutto sul lato finanziario, ed è da lì che si deve guardare la società bianconera anche in estate. Ci sono club che l’avevano seguito nel mercato di gennaio, avevano fatto proposte anche più vantaggiose, ma per fortuna di Thiago Motta, Kolo ha scelto la Juventus.
L‘attaccante francese ha messo in evidenza una forza fisica e un’agilità tecnica fuori dal comune per certi versi che bene si concilia con la tattica di Thiago Motta, almeno per quello che vorrebbe vedere in campo lì davanti e che Vlahovic non riusciva a fare. Ora il centravanti serbo è relegato in panchina e rischia di starci per parecchio, ma la Juve deve fare attenzione perché tra le varie opzioni che ha per avere soldi in modo da riscattare Kolo Muani, molto passa per la cessione del serbo.
E se sta in panchina, la possibilità che venga ceduto a cifre oltre 40 milioni di euro sono davvero molto basse. Allo stato attuale, forse vale poco più della metà, ma se continua in questo modo, il prezzo non può che scendere in maniera inesorabile. Giuntoli comunque non si dà per vinto e prova ad anticipare ogni mossa.
Il dirigente della Juventus non vuole avere brutte sorprese e a breve ha intenzione di volare a Parigi per parlare con il Psg per trattare o il rinnovo del prestito, difficile, oppure l’acquisto del giocatore ma servono come minimo 50 milioni di euro. La Juve vuole chiudere entro la primavera e assicurarsi il giocatore prima che arrivi l’estate perché le squadre della Premier potrebbero essere molto pericolose.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…