L’Inter vincerà lo scudetto, l’annuncio in diretta scatena il caos totale
Il Napoli ha pareggiato 2-2 contro la Lazio. Una gara che si è trasformata in beffa per gli azzurri che sono caduti proprio nei minuti finali della gara. Un match che i partenopei erano riusciti a raddrizzare quasi immediatamente dopo il gol della Lazio, per poi passare addirittura in vantaggio nella ripresa con l’autorete di Marusic.

Sembrava addirittura una gara in discesa per il Napoli che stava gestendo pur con qualche difficoltà. Poi il gol di Dia che ha regalato il pari alla Lazio ed aperto una mini crisi in casa partenopea, al terzo pareggio consecutivo. E così la formazione di Antonio Conte non ha allungato in classifica e soprattutto domani si può ritrovare al secondo posto in classifica se l’inter dovesse espugnare l’Allianz Stadium nel Derby d’Italia.
Il campionato è insomma più aperto che mai, con il Napoli al momento che appare stanco e forse un po’ sulle gambe, colpa anche dei tanti infortuni che stanno falcidiando la rosa azzurra. Conte è stato costretto a cambiare modulo, passando al 3-5-2, per la contemporanea assenza per infortunio di Spinazzola, Olivera e David Neres.
Inter Campione, l’analisi di Marco Giordano in diretta
Insomma, la lotta scudetto è viva e forse più che nelle ultime settimane, l’Inter appare avvantaggiata e nello scontro diretto del 2 marzo in programma al Maradona la squadra di Simone Inzaghi potrebbe arrivare da nuova capolista e con il vantaggio del doppio risultato dalla sua parte quasi per chiudere i giochi.

Una situazione che aveva letto in grande anticipo Marco Giordano in Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il quarto canale sportivo più visto al mondo della piattaforma Twitch. Ecco le sue parole durante l’ultima diretta andata in onda.
“Questa settimana celebrerà lo scudetto dell’Inter” ha sottolineato. “Poi, se dovesse accadere l’enorme impresa di andare a vincere a Roma contro la Lazio con una formazione rimaneggiata, allora il grande sogno dei tifosi del Napoli potrà continuare ad avere una speranza. Se l’intera fascia sinistra del Napoli viene distrutta e si commettono tanti errori in fase di mercato ridono al lumicino il poter vincere con una corazzata di livello internazionale”, il riferimento alla Lazio.
Visualizza questo post su Instagram
A vedere il risultato della gara dell’Olimpico sembra proprio che il suo presentimento si stia avverando.