Milan-Roma%2C+sfida+per+Allegri%3A+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+l%26%238217%3Balternativa+pronta
controcalciocom
/2025/02/15/milan-roma-sfida-per-allegri-ma-ce-anche-lalternativa-pronta/amp/
ControMercato

Milan-Roma, sfida per Allegri: ma c’è anche l’alternativa pronta

Published by
Daniele Magliocchetti

Le due società potrebbero scontrarsi e sfidarsi sul mercato sul fronte allenatore, considerato che Conceicao potrebbe non restare

Destini incrociati sulla panchina. La Roma di Ranieri è ben presente a se stessa per l’attualità, ma lavora sempre per il futuro, soprattutto sulla panchina, con l’attuale allenatore che sta lui stesso scegliendo il suo sostituto. C’è chi, invece, credeva di aver risolto o quanto meno sistemato la situazione per la panchina come il Milan, ma qualcosa sta andando storto.

Milan-Roma, sfida per Allegri: ma c’è anche l’alternativa pronta (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Milan, infatti, non è più così convinto che Sergio Conceicao possa rappresentare il futuro della società rossonera. E’ vero che il contratto è di soli sei mesi, ma tanti speravano che potesse guadagnarsi il rinnovo con una splendida stagione e un ottimi girone di ritorno, ma la forte sensazione è che se anche ciò avvenisse, la sua permanenza è tutt’altro che scontata.

Il tecnico portoghese ha il suo carattere, spigoloso e alquanto duro, ma questo non sembra andare d’accordo con la filosofia della nuova società milanista, tanto che nel giro di un mese appena avrebbe tutti o quasi contro. Ed è per questo che, già da adesso, soprattutto da qualche giorno, il Milan si sta guardando attorno e questo potrebbe innescare una sfida con la Roma perché uno dei profili individuati è proprio quello di Max Allegri.

Ranieri vuole Allegri, il Milan pure: occhio a Sarri

Non è una novità che sia proprio Ranieri a poter scegliere il suo sostituto, un privilegio che hanno in pochi allenatori. Tra i tanti allenatori in giro che secondo l’attuale tecnico giallorosso possano fare a caso della Roma c’è Massimiliano Allegri. Una scelta che farebbe felici anche i Friedkin che, nonostante possa rappresentare un investimento piuttosto alto, sono pronti a farlo, anche e soprattutto dopo l’avventura di Mourinho, ovvero di un target molto altro.

La proprietà americana non sarebbe spaventata da questa eventualità anzi, da un certo punto di vista, ci hanno fatto quasi la bocca, ma il Milan può essere un avversario molto temibile anzi, a dirla tutta, assai pericoloso. Tra Ranieri e Allegri ci sarebbero stati già due contatti, con l’ex allenatore della Juve che avrebbe dato il suo gradimento anche se non la parola al cento per cento. Prima deve vedere e valutare anche se la voglia di tornare è tantissima. Il club rossonero starebbe pensando anche a Maurizio Sarri. E pare che pure sull’ex laziale, clamorosamente, ci sarebbe pure la Roma.

Ranieri vuole Allegri, il Milan pure: occhio a Sarri (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ ancora presto ma si profila una bella battaglia per la panchina tra Roma e Milan, anche se i giallorossi avrebbero pensato pure a Gasperini, ma l’attuale tecnico dell’Atalanta è sempre un’incognita perché quando sembra vicino a lasciare Bergamo, ecco che poi ci ripensa e resta lì dove è attualmente. La sfida è appena cominciata e la sensazione è che se ne vedranno delle belle.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

4 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

5 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

23 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

24 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

1 giorno ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

1 giorno ago