Attacco+frontale+a+Ranieri+su+Controcalcio%3A+caos+dopo+Porto-Roma
controcalciocom
/2025/02/15/attacco-frontale-a-ranieri-su-controcalcio-caos-dopo-porto-roma/amp/
ControCalcio

Attacco frontale a Ranieri su Controcalcio: caos dopo Porto-Roma

Published by
Nicola Lo Conte

Claudio Ranieri nel mirino dopo il match di Europa League in Portogallo, le frasi dell’allenatore non passano inosservate: polemica su Controcalcio

La tre giorni di coppe europee ha partorito risultati agrodolci per le italiane. Il bilancio si conclude con una vittoria, quella della Juventus contro il Psv Eindhoven, il pari della Roma contro il Porto e le due sconfitte di Atalanta e Milan contro Bruges e Feyenoord. Tutte e quattro sono pienamente in corsa per la qualificazione al turno successivo, ma servirà rispondere sul campo con prestazioni di alto livello.

Attacco frontale a Ranieri su Controcalcio: caos dopo Porto-Roma – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

 

Hanno pesato, nei match delle squadre nostrane, soprattutto le polemiche arbitrali, assai numerose. La Juventus ha chiesto invano un rigore piuttosto netto, l’Atalanta ha protestato duramente per quello ricevuto contro nel finale di gara in Belgio. Fino al violento sfogo di Claudio Ranieri al termine di Porto-Roma.

L’allenatore giallorosso non è solito esporsi in questo modo, ma evidentemente quanto ha visto sul prato del ‘Dragao’ lo ha mandato su tutte le furie. “Sapevamo che Stieler era un arbitro casalingo e lo ha dimostrato ancora una volta – aveva affermato alla fine della gara – Rosetti non può mandarci un arbitro del genere, sembrava che non vedesse l’ora di dare un rigore al Porto. Ho detto ai giocatori di non salutarlo a fine partita, non se lo meritava”. Frasi di certo molto forti, che sono destinate a far discutere a lungo. Molto contestata anche la gestione dei cartellini, poco omogenea a dire del tecnico.

Controcalcio, Marco Giordano contro Ranieri: “Che caduta di stile, non può dire quelle cose”

Quanto affermato da Ranieri, però, non ha trovato tutti concordi. Tra le voci contrarie, si è levata, su Controcalcio, quella di Marco Giordano, che ha stigmatizzato l’atteggiamento dell’allenatore.

Controcalcio, Marco Giordano contro Ranieri: “Che caduta di stile, non può dire quelle cose” – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

 

Il giornalista, tra i nostri ospiti fissi in live sul nostro canale Twitch, ha dichiarato, in merito: “Dico apertamente che quella di Ranieri è stata una enorme caduta di stile. Non si può fare una scenata simile, se si vuole essere da esempio per il mondo del calcio. Non si possono gettare ombre in questo modo sul sistema calcio“.

Giordano ha concluso così il suo intervento: “Resta un grandissimo signore, ma questa volta Ranieri ha avuto una caduta di stile clamorosa. Perché l’ha fatto? Non lo so“.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

52 minuti ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

19 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

20 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

21 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

23 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

1 giorno ago