Claudio Ranieri nel mirino dopo il match di Europa League in Portogallo, le frasi dell’allenatore non passano inosservate: polemica su Controcalcio
La tre giorni di coppe europee ha partorito risultati agrodolci per le italiane. Il bilancio si conclude con una vittoria, quella della Juventus contro il Psv Eindhoven, il pari della Roma contro il Porto e le due sconfitte di Atalanta e Milan contro Bruges e Feyenoord. Tutte e quattro sono pienamente in corsa per la qualificazione al turno successivo, ma servirà rispondere sul campo con prestazioni di alto livello.
Hanno pesato, nei match delle squadre nostrane, soprattutto le polemiche arbitrali, assai numerose. La Juventus ha chiesto invano un rigore piuttosto netto, l’Atalanta ha protestato duramente per quello ricevuto contro nel finale di gara in Belgio. Fino al violento sfogo di Claudio Ranieri al termine di Porto-Roma.
L’allenatore giallorosso non è solito esporsi in questo modo, ma evidentemente quanto ha visto sul prato del ‘Dragao’ lo ha mandato su tutte le furie. “Sapevamo che Stieler era un arbitro casalingo e lo ha dimostrato ancora una volta – aveva affermato alla fine della gara – Rosetti non può mandarci un arbitro del genere, sembrava che non vedesse l’ora di dare un rigore al Porto. Ho detto ai giocatori di non salutarlo a fine partita, non se lo meritava”. Frasi di certo molto forti, che sono destinate a far discutere a lungo. Molto contestata anche la gestione dei cartellini, poco omogenea a dire del tecnico.
Quanto affermato da Ranieri, però, non ha trovato tutti concordi. Tra le voci contrarie, si è levata, su Controcalcio, quella di Marco Giordano, che ha stigmatizzato l’atteggiamento dell’allenatore.
Il giornalista, tra i nostri ospiti fissi in live sul nostro canale Twitch, ha dichiarato, in merito: “Dico apertamente che quella di Ranieri è stata una enorme caduta di stile. Non si può fare una scenata simile, se si vuole essere da esempio per il mondo del calcio. Non si possono gettare ombre in questo modo sul sistema calcio“.
Giordano ha concluso così il suo intervento: “Resta un grandissimo signore, ma questa volta Ranieri ha avuto una caduta di stile clamorosa. Perché l’ha fatto? Non lo so“.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…