Juve+beffa+il+Napoli+per+Comuzzo%3A+il+piano+B+di+ADL
controcalciocom
/2025/02/13/juve-beffa-il-napoli-per-comuzzo-il-piano-b-di-adl/amp/
ControMercato

Juve beffa il Napoli per Comuzzo: il piano B di ADL

Published by
Daniele Magliocchetti

In pieno campionato e in piena bagarre per scudetto e zona Champions, le squadre si preparano già per il prossimo anno

Pensare che le squadre pensino solo al calcio giocato in piena stagione, è pura utopia. Le big chi lotta per lo scudetto o per arrivare in zona Champions programmano e si preparano per l’anno che verrà. E non sono da meno il Napoli e la Juventus, ad esempio, che rischiano di duellare seriamente per alcuni giocatori, uno in particolare.

Juve beffa il Napoli per Comuzzo: il piano B di ADL (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non è un mistero che il Napoli stia cercando, a parte il sostituto di Kvara, anche e soprattutto un difensore giovane e forte. Aveva individuato il talento della Fiorentina, Pietro Comuzzo, classe 2005, letteralmente esploso in questa stagione. Le due società hanno trattato a gennaio ma non sono arrivate a un accordo.

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha cercato di accontentare Conte per il centrale difensivo ma non ce l’ha fatta, anche perché la Fiorentina aveva chiesto 40 milioni di euro, ma i quasi 35 milioni, bonus compresi, che aveva proposto il Napoli non sono bastati. E così sulle tracce del centrale ecco che è spuntata la Juventus dell’ex Giuntoli. E’ un calciatore che piace tanto anche alla società bianconera, ma il club viola non farà certo sconti.

Duello tra Juve e Napoli per Comuzzo, ma…

E’ naturale che, quando non si chiude una trattativa, possa spuntare all’improvviso un’altra contendente come in questo caso. D’altronde anche la Juve, che a gennaio ha fatto diversi prestiti, vuole prendere un centrale difensivo per rinforzare e ringiovanire il reparto. E Comuzzo piace davvero tanto a Giuntoli che ha già una mezza parola con David Hancko del Feyenoord.

Il Napoli non molla certo Comuzzo, un giocatore che piace tantissimo anche al presidente del Napoli De Laurentiis, ma allo stesso tempo si cercano pure altre piste e una porta a Udine, dove c’è un giovane difensore che piace a tutti come Solet, ma anche a Roma dove c’è un centrale difensivo, classe 2000 che negli ultimi due anni ha fatto passi da gigante, tanto da essere considerato uno dei più bravi in serie A, Mario Gila.

Duello tra Juve e Napoli per Comuzzo, ma…(Ansa Foto) Controcalcio.com

Non sarà facile convincere Lotito, attaccato a gennaio per avere Zaccagni e la risposta è stata di un netto rifiuto, ma davanti a una proposta indecente che possono essere 30-35 milioni, la Lazio potrebbe anche decidere di parlarne.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma, altro doppio colpo di Massara: stavolta Gasperini sorride

Scatenato è dire poco, ma il direttore sportivo giallorosso sta intensificando il suo lavoro, tanto…

13 ore ago

Caos Lookman, gesto estremo di Percassi: la decisione dell’Inter

Si sta aprendo una falla pericolosa per il giocatore che forse ha sottovalutato alcuni aspetti…

14 ore ago

Jashari al Milan, l’affondo di Er Faina: “Voi pensate che lo sia ancora” – VIDEO

Il Milan ha chiuso la trattativa per Ardon Jashari: arriverà dal Club Brugge in cambio…

15 ore ago

Serie A, svolta per Nunez: “Sempre più vicini”

Il futuro di Darwin Nunez è lontano da Liverpool, con diversi accostamenti alla Serie A:…

18 ore ago

Caso Lookman, Er Faina attacca Percassi: “Non gli credo”

Dopo la presa di posizione del numero uno dell'Atalanta su Lookman, arriva la replica da…

19 ore ago

Milan la strada per Vlahovic è tracciata: traguardo più vicino, la svolta

Il club milanista e il direttore sportivo Igli Tare stanno cercando di chiudere le operazioni…

2 giorni ago