Il Napoli è una delle massime pretendenti allo scudetto, ma attenzione alle ultime parole che stanno attirando l’attenzione per gli Azzurri
La Serie A va avanti e non è facile già da ora capire chi vincerà lo scudetto, visto che il distacco non è così ampio. Di sicuro, si sta creando una corsa a due tra Napoli e Inter per la vetta della classifica, in cui non è facile identificare una vera e propria favorita. La sfida tra i nerazzurri e Antonio Conte sta diventando sempre più appassionante, e potrebbe vivere un altro passaggio cruciale nel recupero di Firenze contro la Fiorentina.
Proprio questa settimana, infatti, i campioni d’Italia in carica potrebbero pareggiare i conti e tornare a pari punti in vetta insieme ai partenopei. Anche il calciomercato di gennaio, però, alla lunga potrebbe essere un fattore decisivo. L’attuale capolista ha ceduto Khvicha Kvaratskhelia al PSG dopo una forte pressione da parte del calciatore, che si era ormai deciso a cambiare maglia e farlo già durante la sessione invernale.
Il problema è che il sostituto tanto atteso alla fine non è arrivato. Si è parlato a lungo di Garnacho, il prescelto da Conte, e poi di Adeyemi, ma nessuno dei due – per motivi diversi – ha firmato il contratto con gli Azzurri.
Se si guarda alla storia di Conte con le big italiane, un calciomercato non proprio all’altezza delle aspettative è sempre stato il motivo per cui l’allenatore pugliese ha scelto di lasciare i propri club e ricominciare altrove. Per questo, il seme è stato sotterrato nelle ultime settimane e in molti già discutono dei sentimenti del tecnico.
Sicuramente Conte non può essere contento di alcuni paletti e di come è stata gestita la sostituzione di Kvaratskhelia. Damiano Er Faina, però, pensa che alla lunga possa essere anche una situazione ideale per l’allenatore.
Sul suo profilo X infatti ha scritto che si tratta di un win/win per lui: “Manna e De Laurentiis hanno dato l’alibi perfetto ad Antonio Conte. Se vincerà lo scudetto sarà un fenomeno, e verrà glorificato solo lui. Se perderà, sarà colpa della società che non gli ha sostituito“, ha scritto Coccia.
Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…
La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…