Lazio%2C+che+bufera%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+%C3%A8+clamoroso
controcalciocom
/2025/02/04/lazio-che-bufera-lannuncio-ufficiale-e-clamoroso/amp/
ControMercato

Lazio, che bufera: l’annuncio ufficiale è clamoroso

Published by
Daniele Magliocchetti

Una decisione che sta creando tantissime polemiche all’interno dell’ambiente biancoceleste e che non smette di alzare un polverone pazzesco

Nemmeno il tempo di godersi un po’ di serenità per la vittoria di Cagliari e anche per aver acquistato un centrocampista come Belahyane e un giovane difensore di belle speranza che la Lazio di Baroni deve fare i conti con una decisione inaspettata presa dalla stessa società. E avallata anche dal tecnico, visto che riguarda la sfera tecnica.

Lazio, che bufera: l’annuncio ufficiale è clamoroso (Ansa Foto) Controcalcio.com

E così nel momento più bello di questi ultimi giorni di mercato infuocato e il ritorno alla vittoria su un campo difficile come Cagliari, ecco che arriva la bastonata inattesa. Un fulmine a ciel sereno. Una di quelle notizie che ha letteralmente sconvolto i tifosi, non tanto per l’importanza del giocatore, quanto per essere prezioso in questo momento preciso.

Già perché la Lazio e soprattutto Baroni sono settimane che fanno di necessità virtù visti i tanti infortuni che si ripetono, tanto che anche a Cagliari è uscito malconcio Hysaj che aveva appena ritrovato posto e spazio nella rosa. E l’albanese è un terzino come Lazzari e Tavares che sono pure loro infortunati. Per questo la decisione della Lazio di escludere Luca Pellegrini, altro terzino rimasto a disposizione è apparsa inverosimile.

Baroni, oltre il danno la beffa: ma lui avalla l’esclusione di Pellegrini

Se non ci saranno ripensamenti da qui al 6 febbraio, giorno della presentazione delle liste per la Uefa, Pellegrini sarà da considerare a tutti gli effetti un fuori rosa a cui la Lazio deve non solo pagare lo stipendio ma anche riscattare il suo cartellino dando alla Juventus 4,2 milioni di euro. Un bel danno economico ma anche tecnico, vista la situazione dei terzini all’interno della Lazio.

Baroni non potrà utilizzarlo da qui alla fine della stagione. Una decisione inaspettata che, naturalmente, anche lo stesso tecnico ha avallato prendendosi le sue responsabilità vista la situazione d’emergenza che c’è in difesa sui terzini, con tre su su cinque anzi ormai quattro che sono fuori.

Baroni, oltre il danno la beffa: ma lui avalla l’esclusione di Pellegrini (Ansa Foto) Controcalcio.com

Un silenzio, quello del tecnico e soprattutto della società, che ha alimentato e fatto crescere ogni polemica, anche perché nell’ultima gara Pellegrini era assente per un problema al collo, la versione ufficiale. Magari c’è dell’altro? Si fa avanti la tesi della decisione per motivi disciplinari ma il suo procuratore Raiola smentisce nella maniera più rigorosa possibile. E chiede “chiarimenti alla società“. Anche loro, incluso il giocatore non ne sapevano nulla.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Freuler oro di Bologna: bagarre su di lui

Il centrocampista di Vincenzo Italiano non è più giovanissimo ma riscuote tanto successo tra le…

15 ore ago

Roma, primo contatto tra Koopmeiners e Gasp: la strategia del tecnico

L'allenatore fa sul serio sul centrocampista e chiede alla società di lavorare in questa direzione,…

16 ore ago

“Altro che Maresca, Inzaghi è un fenomeno”: scoppia la bufera in live – Video

Scoppia la bufera in diretta: il paragone tra Simone Inzaghi e Maresca di Er Faina…

17 ore ago

Spalletti alla Juve, Er Faina sicuro: “Si sono già sentiti”

Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…

20 ore ago

Er Faina si scaglia contro Spalletti: “E’ un sopravvalutato”

L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…

21 ore ago

Roma, Gasp vuole Koopmeiners: la posizione dei Friedkin

Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…

2 giorni ago