Ranieri%2C+%E2%80%9Cdoppio+colpo%E2%80%9D+Roma%3A+il+tecnico+ha+scelto+loro
controcalciocom
/2025/02/03/ranieri-doppio-colpo-roma-il-tecnico-ha-scelto-loro/amp/
ControMercato

Ranieri, “doppio colpo” Roma: il tecnico ha scelto loro

Published by
Daniele Magliocchetti

Il mercato non ha portato quello che il tecnico pensava e voleva soprattutto, ma adesso fino alla fine con due grandi obiettivi in testa

Tutto in salita. Ma si sapeva che non era facile anzi assai complicata. Magari Claudio Ranieri, quando ha accettato, sapeva bene che non era un’impresa proprio semplice, ma non credeva probabilmente che potesse essere complicata. Non tanto per quello che succede sul campo perché la squadra, in qualche modo, si sta riprendendo, quanto sul mercato e sulle strategie future.

Ranieri, “doppio colpo” Roma: il tecnico ha scelto loro (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non è un mistero che l’allenatore giallorosso non lavori solo sul campo e sulla classifica, ma anche e tanto sul futuro. Ha preso questo nuovo compito della sua vita con molta energia e con tanta voglia. Gli è stato detto che ha carta bianca e lui con questo tipo di direzione sta andando e si sta prodigando.

Certo, Ranieri si aspettava un mercato diverso, almeno così gli aveva assicurato Dan Friedkin, anche e soprattutto su Frattesi, sul quale, il tecnico e il manager del giocatore avevano lavorato parecchio. E da questo punto di vista una piccola amarezza c’è da parte dell’allenatore che credeva, non tanto e solo in Frattesi, ma qualche guizzo in più.

Ranieri chiama Allegri e porta Totti

E’ soddisfatto per l’arrivo dei difensori e per come si sta comportando la squadra in campionato e nella coppe. In realtà, rispetto a come è partita in questo campionato, la squadra sembra avere finalmente un’anima e lo sta dimostrando in queste ultime partite, in campionato e nelle coppe. Almeno da questo punto di vista il compito Ranieri lo sta svolgendo in maniera egregia. Ora la seconda parte della stagione.

E nel frattempo, si lavora alla Roma che sarà. Il figlio del presidente Friedkin, Rayan, sogna Ancelotti, ma è quasi un sogno impossibile e Ranieri ci parlerà, ma il vero obiettivo di Sir Claudio é Max Allegri, quasi a carte scoperte. Un’idea che all’allenatore ex Juve stuzzica non poco, anche se bisogna stare attenti al Milan. Ma la Roma e soprattutto gli americani devono fare qualcosa di più sugli investimenti, a maggior ragione se vogliono un nome di grido sulla panchina.

Ranieri chiama Allegri e porta Totti (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il tecnico sa bene quanto sia importante per la Roma ripartire con un nome altisonante come Massimiliano Allegri. I due si sono già sentiti e l’ex allenatore della Juventus gli ha dato la sua disponibilità, ma c’è da lavorare tanto. E ancora di più per riportare a Trigoria Francesco Totti, una cosa che Ranieri vorrebbe fare assolutamente.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

1 ora ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

2 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

3 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

6 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

7 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago