Polemiche dopo il derby tra Milan e Inter, l’opinionista di Controcalcio va all’attacco dei nerazzurri: il motivo
Come i due precedenti derby stagionali, anche il terzo atto tra Milan e Inter è stato caratterizzato da una partita intensa e viva fino all’ultimo, risolta nei minuti di recupero. Questa volta, i nerazzurri sono riusciti a evitare la sconfitta. Il gol di de Vrij nel finale ha regalato ai campioni d’Italia un pareggio preziosissimo nel duello a distanza con il Napoli per la lotta scudetto.
Vanificato il gol di Reijnders a fine primo tempo, che a lungo aveva fatto sognare i rossoneri la terza affermazione di fila nella stracittadina. Il pari, alla fine, per quanto visto sul terreno di gioco è giusto. L’Inter aveva sfiorato ripetutamente la rete con tre gol annullati e tre pali colpiti, la rete trovata nei minuti conclusivi premia la squadra di Inzaghi. Ma non sono mancate le polemiche.
C’è un episodio su tutti che ha fatto discutere, ed è stato quello del contatto tra Pavlovic e Thuram in area milanista non sanzionato con il rigore. L’arbitro Chiffi non ha ravvisato irregolarità e dal Var non è arrivato un intervento per correggere la decisione. Inevitabilmente, il tema ha tenuto e sta tenendo banco nei dibattiti del post partita. In maniera però eccessiva secondo Luca Cohen, opinionista di Controcalcio.
Lo youtuber di fede milanista, nostro ospite fisso, ha commentato la partita con diversi post sul suo profilo ‘X’. Spiegando come la polemica arbitrale, a suo dire, sia stata caricata in maniera spropositata.
Il tutto, a suo parere, potrebbe ripercuotersi sui prossimi appuntamenti. A cominciare dalla gara che l’Inter dovrà recuperare con la Fiorentina, giovedì. “Sono umanamente vicino alla Fiorentina, dopo le ultime uscite mediatiche – ha spiegato – Qualunque arbitro sarà designato, la partita sarà molto condizionata“.
E’ arrivata in mattinata, tra l’altro, la designazione della squadra arbitrale che vedremo al ‘Franchi’. Arbitro sarà Daniele Doveri, con gli assistenti Costanzo e Rossi, Fourneau quarto uomo e la coppia Mazzoleni-Paganessi al Var. Vedremo cosa accadrà, in una partita da vincere a tutti i costi per i nerazzurri per affiancare nuovamente il Napoli in testa alla classifica.
La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…
Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…